NOVITA' MOTOCICLISMO

EICMA 2019 - Beta presenta la XTrainer 2020

A EICMA Beta ha presentato la nuova Xtrainer, parente stretta della gamma Enduro a due tempi da gara, ma aggiornata per il 2020 e resa molto più godibile, facile da gestire e, quindi, anche più divertente da guidare

EICMA 2019 - Beta presenta la XTrainer 2020
A misura d’uomo
Tra le novità portate a EICMA da Beta, spicca la nuova Xtrainer, aggiornata per il 2020 in molte sue parti sia a livello meccanico che ciclistico e resa ancor più godibile e divertente. L’idea di Beta è semplice e vincente: poiché non tutti sono supercampioni dell’enduro, meglio proporre una moto “a misura d’uomo”, senza esagerare con i cavalli, la coppia e, quindi, il “carico” da gestire. Chiariamoci: imparentata con la gamma RR a due tempi, la nuova  Xtrainer non manca certo di prestazioni, ma ora è diventata ancora più facile da gestire e sfruttare. La casa toscana promette per la Xtrainer un’erogazione dolce e lineare, garantita anche alla valvola allo scarico regolabile, con in più la possibilità di scegliere tra due mappature motore, una sella 20 mm più bassa della RR (910 mm contro 930), un peso contenuto in soli 98 kg e, bella comodità, il miscelatore automatico che toglie l’impiccio di farsi da soli la miscela. In generale, la quasi totalità degli aggiornamenti introdotti sulla versione 2020 ne accentuano l’indole "amichevole": il nuovo contralbero riduce le vibrazioni e aumenta l’inerzia, addolcendo di conseguenza l’erogazione; la rapportatura è stata allungata, come pure il forcellone per avere una maggiore stabilità e una migliore trazione. Altre modifiche riguardano poi i nuovi dischi della frizione, le nuove tarature di forcella e ammortizzatore oltre, naturalmente, ai ritocchi a livello estetico. In particolare, la nuova carrozzeria sfoggia convogliatori, serbatoio, mascherina e parafango anteriore totalmente rinnovati ed abbinati a nuove protezioni manubrio e strumentazione digitale.
Esposta a EICMA, la nuova Beta Xtrainer MY 2020 arriverà a brevissimo dai concessionari.
Potete scoprire tutte le novità portate a EICMA in questi giorni visitando la nostra sezione dedicata.  

La parentela cone le RR da gara è evidente, la Xtrainer è un'enduro vera solo più facile da guidare


NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    15 Novembre 2019
    Equipaggiata con il monocilindrico della Duke inserito in questo caso in una ciclistica da fuoristrada, la nuova KTM 390 Adventure è una crossover entry-level, una moto “tutto fare” perfetta per divertirsi su asfalto e sterrato. Ecco come è fatta e quanto costa
  • News
    14 Novembre 2019
    Accanto alla piccola 390 Adventure ed alla 890 Duke R, KTM ha presentat la nuova 1290 Super Duke R, sofisticata super naked che, per il 2020, perde peso e guadagna in potenza. Eccone le caratteristiche ed il prezzo
  • News
    13 Novembre 2019
    Vent punta tutto sulle top di gamma RR 125 e 50. L’azienda italiana ha presentato a EICMA le nuove Derapage e Baja, aggiornate per il 2020 sia nelle versioni da 125cm3 che in quelle da 50cm3. Eccone i dettagli ed i prezzi