Salta al contenuto principale

EICMA 2018, Milano capitale della moto

Presentata a Palazzo Lombardia dal Presidente Dell’orto, la 76° edizione di EICMA si conferma l'evento motociclistico più importante in Europa. Al di fuori del polo fieristico vero e proprio, dove saranno esposte le novità 2019, il salone “invaderà” tutta Milano animandone i quartieri con eventi e spettacoli
In fiera e in città
In scena alla Fiera Milano dall'8 all’11 novembre, la 76° edizione di EICMA è stata presentata oggi a Palazzo Lombardia dal Presidente Andrea Dell’Orto con la partecipazione di Attilio Fontana (Presidente di Regione Lombardia), Pierluigi Cocchini (CEO di Rinascente) e Mauro Federzoni (Direttore Regionale di Intesa Sanpaolo). “Questo evento espositivo - ha detto Dell’orto - rappresenta la più importante vetrina globale di un’industria che continua a trasformarsi in modo esemplare e a produrre eccellenze, puntando sull’innovazione e su una grande capacità di leggere il mercato. Circa il 27% degli espositori diretti di quest’anno è rappresentato da nuovi iscritti e ritorni: sono aziende nazionali ed internazionali che vedono in EICMA e nel nostro Paese un’opportunità imperdibile, sostenuta anche da un mercato interno che registra un costante trend positivo”.
EICMA si conferma un evento motociclistico a 360° gradi, che spazia dalla presentazione delle novità per la stagione successiva, alle aree speciali dedicate a e-Bike, Start Up e al Turismo su due ruote, dal commercio di veicoli usati, moto d’epoca e accessori nel Temporary Bikers Shop, all’immancabile MotoLive che ospiterà nell’area esterna gare titolate, show, musica e spettacoli di intrattenimento. Un accenno particolare lo merita l’Area e-Bike dedicata alle bici elettriche, quest’anno più grande rispetto all’edizione precedente: una vetrina dove sarà possibile toccare con mano tutte le novità del settore.
Gli appassionati potranno poi vivere EICMA anche al dì fuori del polo fieristico vero proprio: dal "motoquartiere" dell'Isola alla "creative nightlife" di Porta Venezia, dal “clubbingdistrict" di Garibaldi e Sempione, all'"east side" di Lambrate fino al "rebelot" del Navigli e del Ticinese - senza contare poi la Rinascente, ormai cuore del fuori Salone con lo spettacolare "Love to Ride" - l’intera città di Milano sarà infatti animata per tutti i giorni della Fiera da Ridemood, contenitore di un ricco ed articolato palinsesto di eventi, collaborazioni ed appuntamenti all'interno della città. Altra novità esclusiva dell’Edizione 2018 è poi EicmaLand, il primo free party che si terrà sabato 10 novembre all’ Alcatraz di Milano. Alla serata saranno presenti anche i protagonisti dell’industria motociclistica, che riceveranno direttamente dal Presidente di EICMA Andrea Dell’Orto gli Awards del concorso “Visita EICMA 2018 e vota il tuo stand preferito, potrai vincere fantastici premi”, contest al quale si partecipa acquistano i biglietti per l’ingresso a EICMA.
Per restare sempre aggiornati circa le novità del salone di Milano seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui

Leggi altro su:

Aggiungi un commento