Salta al contenuto principale

E-Tropolis 29er, e-MTB senza “leve”

Il modello di punta della gamma fuoristrada del marchio tedesco approda sul mercato puntando su design attrattivo e un sistema elettrico alternativo a Bosch, ma con motore e batterie centrali e un insolita ghiera per selezionare le 9 modalità di assistenza
L'assistenza stradale è inclusa
Presentata in anteprima ad Eicma 2014, il modello di vertice della gamma offroad di E-Tropolis arriva sul mercato. È la mountain bike con la “scossa” 29er, nome indicativo dei cerchi oversize CST 29”x2,1. A renderla attrattiva è il telaio in lega di alluminio dal design originale con forcella ammortizzata regolabile RST Unique da 100 mm e freni a disco a circuito idraulico. La parte elettrica è composta dal motore centrale della 8Fun con potenza di 350 W depotenziata a 250 per rientrare nei limiti di legge. Una scelta per assicurare maggiore spunto nelle situazioni impegnative e per fornire una coppia superiore utile nei passaggi difficili. Le batterie della Sony sono istallate sul tubo obliquo per conferire all'e-MTB l'adeguato bilanciamento, hanno una capacità di 396 Wh e si ricaricano in 4-6 ore. L'autonomia varia in funzione del percorso e di quale delle nove modalità di assistenza è selezionata e può arrivare a 70 km. Tra le attrattive della E-Tropolis 29er ci sono pure l'ampio display LCD montato centralmente sul manubrio e comandato dalla inusuale ghiera “leveless” vicino alla manopola sinistra che consente di accedere a tutte le funzioni del dispositivo senza togliere le mani dal manubrio. La 29er ha cambio a 9 velocità, pesa circa 26 chili ed è in vendita a 2.200 euro comprensivi del chip integrato Cymichip, dispositivo pensato come deterrente contro i furti e per monitorare l'efficienza del sistema elettrico. Con la e-MTB è consegnata pure l'E-Tropolis Smart Card che garantisce tre interventi di assistenza all'anno per qualsiasi malfunzionamento.
Aggiungi un commento