Salta al contenuto principale

Diversamente Disabili, ecco il calendario per la stagione 2019

Dal 2013 attiva nella promozione di iniziative motociclistiche dedicate ai  ragazzi disabili, la Onlus Diversamente Disabili ha presentato durante i Motodays di Roma il calendario eventi per la stagione 2019. Tra i numerosi appuntamenti ci sono corsi di guida, giornate di mototerapia e competizioni internazionali 
Stagione 2019
Accanto alle numerose novità portate a Roma da Case e costruttori, in occasione dei Motodays 2019 è stato anche presentato il calendario eventi promosso dalla Onlus Diversamente Disabili, associazione che dal 2013 promuove la passione e la cultura del motociclismo tra i ragazzi disabili.
Per la stagione 2019, il calendario prevede numerosi eventi, tra cui: educazione stradale e motivazionale per gli studenti delle scuole medie e superiori; giornate di mototerapia per i bambini dei reparti di pediatria oncologica degli ospedali; corsi di guida in moto per disabili; prepazione per il conseguimento di patenti speciali; corsi di guida su pitbike per bambini disabili; DD Day, una giornata di festa in pista per tutti i disabili; International Bridgestone Handy Race, cioè la competizione internazionale di motociclismo paralimpico ormai giunta alla sua 3° edizione e il campionato italiano di motociclismo paralimpico Octo Bridgestone Cup. A proposito di quest’ultimo punto, s’è espresso Fabio Sbianchi, CEO di Octo Telematics:“Siamo molto felici che la nostra collaborazione con Di.Di. Diversamente Disabili prosegua. Con questa importante realtà che continua a crescere, appassionando sempre di più la comunità di sportivi e non solo - ha spiegato Sbianchi - condividiamo sia la passione per il motociclismo, sia la consapevolezza che attraverso impegno ed energia nessun traguardo è impossibile da raggiungere. Questi ragazzi ci mostrano anche come le due ruote possano rappresentare un ottimo strumento per la realizzazione umana, ancor prima che sportiva, ed è per questi motivi che il nostro supporto nei loro confronti è forte e costante”.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento