NOVITA' MOTOCICLISMO

The Distinguished Gentleman’s Ride sarà il prossimo 22 maggio

Gentlemen di tutta Italia preparate baffi, gilet e il vostro miglior completo anni Sessanta perché si sta avvicinando The Distinguished Gentleman’s Ride. È l’evento a sostegno della Movember Foundation: allo scopo di raccogliere fondi per la lotta contro il cancro alla prostata e a favore della salute mentale maschile, ogni anno uomini e donne in tutto il mondo salgono in sella con un abbigliamento molto distinto per una passeggiata in moto all’insegna del classico.

The Distinguished Gentleman’s Ride sarà il prossimo 22 maggio
Manca poco
L’appuntamento quest’anno è per domenica 22 maggio e l’evento charity si svolgerà in oltre 900 città di 100 nazioni diverse; sono già 340.000 i motociclisti che hanno partecipato dal 2012 ad oggi in 115 Paesi nel mondo, per una raccolta superiore a 157.000 euro.
In Italia sono 57 le città dalla Lombardia alla Sicilia, fino alla Sardegna, che parteciperanno a questa edizione; prima della classe Milano, da sempre la città al mondo con il maggior numero di partecipanti all’evento, che negli anni ha già totalizzato oltre 10.000 gentlemen rider e 157.000 euro di raccolta. Nel capoluogo lombardo il ritrovo sarà alle 9.00 presso il concept store South Garage in via Privata Eugenio Brizi 4; prima di salire in sella con direzione Spirit de Milan i partecipanti potranno usufruire di un servizio grooming offerto da Proraso.
Per partecipare, in qualunque città, basta registrarsi sul sito dell’evento: www.gentlemansride.com .
«Il 2022 segna un anno straordinario per il DGR – ha ricordato Mark Hawwa, fondatore dell’evento –, Il primo di un nuovo decennio. Non c’è modo migliore che festeggiare annunciando altri cinque anni di collaborazione con Triumph e Movember. Queste due partnership ci permettono di continuare a sensibilizzare le persone sui temi della salute mentale dell’uomo e sul cancro alla prostata, oltre che raccogliere fondi da investire in progetti che supportano la ricerca».
L’edizione di quest’anno torna al format originale dopo due anni in cui la manifestazione era stata modificata per adeguarsi alla situazione sanitaria globale; ora si torna a guidare in gruppo riportando l’attenzione sul pericolo del cancro alla prostata.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    03 Aprile 2021
    Pandemia o meno, anche quest’anno si ripete l’appuntamento di The Distinguished Gentleman’s Ride, l’iniziativa che invita motociclisti di tutto il mondo a mettersi in sella vestiti elegantemente con l’obiettivo di raccogliere fondi per fini benefici. Segnatevi la data: domenica 23 maggio 2021, è il 10° anniversario dalla nascita della DGR che negli anni ha raccolto a livello globale oltre 27.450.000 dollari
  • News
    27 Agosto 2020
    La manifestazione di beneficenza in abiti eleganti si farà con una formula inedita a causa dell'emergenza Coronavirus: una cavalcata "solitaria" che avrà come collante comune i social. La data è fissata per il 27 settembre, appuntamento unico e coordinato a livello mondiale
  • News
    24 Settembre 2014
    Domenica ci sarà la terza edizione del Distinguished Gentleman’s Ride, il raduno mondiale riservato a motociclisti eleganti che devono presentarsi in sella alla loro special. L’evento ha un seguito che cresce di anno in anno e raccoglie fondi per la ricerca sul cancro, nella graduatoria dei paesi più generosi l’Italia figura al quinto posto
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet