Salta al contenuto principale

Coronavirus, MTS apre le "aule virtuali"

La scuola MTS Motorsport Technical School non si ferma, nemmeno di fronte al Coronavirus. Nel rispetto delle nuove disposizioni ministeriali, l’organizzazione della scuola ha già organizzato “aule virtuali” grazie alla quali gli studenti potranno seguire le lezioni tenute da alcuni dei più influenti esperti nel campo del Motorsport
MTS apre le "aule virtuali"
Imposte dall’emergenza Coronavirus, le ordinanze comunali e regionali hanno obbligato diverse organizzazioni a rimandare eventi e appuntamenti già in programma.
Ad essere colpiti anche l’Autodromo di Monza e la scuola MTS Motorsport Technical School, le cui porte resteranno chiuse almeno fino al 15 marzo. Com’è stato per alcune scuole ”tradizionali”, anche quella dedicata agli aspiranti meccanici e ingegneri non s’è fatta però abbattere: lo staff ha immediatamente reagito, provvedendo all’organizzazione di apposite “lezioni online”. A tutta tavoletta sono state messe a punto più aule virtuali grazie alle quali i docenti e gli insegnanti di prestigio che si trovano all’estero, tutti massimi esponenti del Motorsport, potranno svolgere le lezioni teoriche di meccanica auto e moto e di Performance Engineering in remoto, evitando qualsiasi tipo di contagio. Tra loro, anche Marco Ventura, eccellenza del mondo del motociclismo, coordinatore e docente del corso di meccanica moto, che terrà una lezione speciale su motore e messa in fase.
Molte, lo ricordiamo, le collaborazioni di prestigio, tra cui quella della McLaren, che non potendo essere presente con i suoi ingegneri, ha messo a disposizione della scuola gli strumenti didattici per poter svolgere la lezione dedicata al software Atlas. In questo specifico caso, a tenere la lezione speciale ci penserà l’ingegnere Marco Fuga, performance engineer del team di Formula E Geox Dragon. Anche Battistino Pregliasco e Mauro Felisatti, il primo Direttore Sportivo di AF corse, Team ufficiale Ferrari, il secondo Team Manager di Kessel Racing, saranno in collegamento con gli studenti del corso auto racing per una lezione sulla parte sportiva delle gare. Per tutti i dettagli e sulle modalità necessarie ad accedere alle aule virtuali rimandiamo direattamente al sito ufficiale di MTS. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento