Salta al contenuto principale

Ciapa la Moto, serata They have a Dream, una lotteria per l'Africa

Organizzata dall’Associazione Ciapa La Moto, la serata di mercoledì 26 settembre "They have a dream" ospiterà la lotteria di raccolta fondi destinati alla ONLUS  Bambini nel Deserto. Il progetto punta alla formazione dei giovani per dare loro un futuro più solido e la possibilità di vivere e lavorare nel proprio paese. In palio tanti ricchissimi premi
Progetto Garage Italia
Torna l’ormai tradizionale evento benefico ospitato dagli spazi milanese di Ciapa la Moto: protagonista della lotteria annuale sarà questa volta (lo scorso anno è toccata ai ragazzi delle Fiabe dei Motociclisti) il progetto della ONLUS Bambini nel Deserto “progetto Garage Italia”, scelto per il 2018 come come destinatario della raccolta fondi. Attiva dal 2000 Bambini nel Deserto Onlus ha un obiettivo: migliorare le condizioni di vita delle comunità africane per garantire loro un vita dignitosa nel loro paese. Questo è stato fatto attraverso il completamento di oltre 450 progetti in 11 Paesi africani in tutti i settori della Cooperazione Internazionale. Fra le attività più innovative rientra anche il progetto Garage Italia, una scuola di formazione in meccanica (riparazione di motociclette) a Ouagadougou (Burkina Faso – AfricaOccidentale). Dal 2014, anche grazie al contributo economico della Fondazione Motul Corazón, Garage Italia ospita ogni anno circa 10 ragazzi da formare. La struttura che ospita la scuola è una vera e propria officina dove i ragazzi, oltre a seguire lezioni pratiche, possono riparare le motociclette dei clienti oltre a seguire corsi di alfabetizzazione e informatica di base. Il 75% di coloro che completano il corso trova lavoro in un Paese dove il tasso di disoccupazione è tra i più alti al mondo: l’obiettivo è infatti quello di fornire una chance ai ragazzi per continuare a vivere nel loro Paese creando così un solido futuro in alternativa a una scelta migratoria verso l'Europa. 
Oggi Bambini nel Deserto vuole spostare le attività di Garage Italia in una struttura su una strada più trafficata e magari anche asfaltata (attualmente è in una zona periferica su una strada sterrata) per avere un maggior passaggio di clienti e dunque di occasioni formative diversificate. 
Per questo motivo, mercoledi 26 settembre 2018 L’Associazione Ciapa La Moto organizzerà nei propri spazi, a partire dalle 20.00, una festa dal titolo They have a Dream: BBQ e Special Guest assicurati. La festa sarà occasione per organizzare la ricca lotteria (ci saranno caschi, giubbotti, guanti, stivali, libri, etc…) il cui ricavato sarà destinato totalmente al progetto GARAGE ITALIA in Ouagadougou in Burkina Faso.
Per acquistare i biglietti e partecipare alla serata potete visitare direttamente la pagina Facebook ufficiale di Ciapa La Moto.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento