Salta al contenuto principale

Ciao elettrico, arriva il kit per trasformarlo in una vera e-bike!

Trasformare il mitico Ciao in una vera e-bike attraverso apposito kit di conversione ideato dal Ambra Italia. Composto da motore elettrico e presa USB per lo smartphone, il kit è poco invasivo, e lascia praticamente inalterato il design originale. Ecco come si istalla e quanto costa
Ciao elettrico
Dopo quello dedicato alla Vespa, arriva oggi un nuovo kit pensato per trasformare un iconico scooter in un motorino elettrico tutto nuovo. Anzi, in una bicicletta a pedalata assistita! Parliamo nello specifico del pacchetto preparato dall’azienda toscana Ambra Italia e dedicato al mitico Ciao di Piaggio che, in pochi passaggi, può trasformarsi in una vera e propria e-bike. Presentato in occasione degli Emoving Days di Milano tenutosi il 4 e 5 settembre e composto da un motore elettrico di potenza pari a 250 watt - sufficienti cioè a spingerlo ad una velocità massima di  25 km/h - il kit trasforma il Ciao in un ciclo elettrico a pedalata assistita, quindi senza obbligo né di assicurazione nè di immatricolazione. Vediamo come funziona, cosa fare per istallarlo e quanto costa.



Come si monta il Kit

Pensa a tutto l’azienda produttrice. Per trasformare il proprio Ciao in un’ebike basta consegnare il mezzo all’azienda (la sede si trova nel comune di Rufina, in provincia di Firenze), che, oltre ad apportare qualche minima modifica al design originale (necessaria all’alloggiamento del nuovo motore elettrico), si occuperà anche di istallare una presa USB lungo il tubo principale.



Quanto costa
Il prezzo del kit montato è di 2.800 euro. Prezzo che sale fino a 4.000 euro qualora si desiderasse effettuare anche operazioni di restauro e riverniciatura. La stessa Ambra Italia fornisce anche eventuali ricambi originali ed è disponibile a trovare un vecchio Ciao nel caso in cui non lo si abbia. Per tutti i dettagli, vi consigliamo di visitare il sito internet e prendere direttamente contatto con l’azienda toscana. 


Guarda anche: Suzuki Hayabusa m.y. 2021 - Un viaggio attraversao il mito

Leggi altro su:

Aggiungi un commento