Salta al contenuto principale

CF Moto 300SR, pronta per l'Europa

Spinta dal monocilindrico raffreddato ad acqua da 292,4 cm3 già visto sulla naked 300NK, la nuova sportiva 300SR di CFMoto è pronta per la commercializzazione in Europa. Potrebbe arrivare già in primavera, scopriamone scheda tecnica e caratteristiche
Image
Moto
CFMoto 300SR
CFMoto è impegnata nell'ampliare la propria gamma di moto (cliccate qui per vedere la sua crossover motorizzata KTM) e punta anche sul mercato delle sportive di piccola cilindrata. Presentata come prototipo con motore 250 cm3 due anni fa, oggi la casa cinese ha fatto vedere una versione da 300 cm3 della SR, già pronta per la produzione in serie ed in arrivo - così sembrerebbe dalle poche informazioni a riguardo - nelle concessionarie inglesi entro il mese di aprile. Arriverà anche da noi? Difficile dirlo, ma le probabilità sono tutt’altro che nulle: il marchio cinese è presente anche in Italia e, se l’intenzione è quella di aumentare le vendite in Europa, non è azzardato per gli appassionati italiani aspettarsene l’arrivo da qui a qualche mese. 



Com’è fatta
Il motore è il monocilindrico con distribuzione bialbero, raffreddato a liquido da 292,4 cm3 già visto sulla naked 300NK presentata nel 2019. La potenza dichiarata è di 29,2 CV e la coppia 25,3 Nm con due riding mode (sport e rain). Per quanto riguarda invece la ciclistica, il telaio è a traliccio in tubi d'acciaio, la forcella a steli rovesciati da 37 mm, mentre l’impianto frenante si affida a una pinza singola a quattro pistoncini ad attacco radiale che "lavora" un disco da 292 mm all'anteriore, mentre al posteriore è da 220 mm. Di serie, come prevede la normativa europea c'è l’ABS. Completa la dotazione il cruscotto TFT a colori, semplice ma dall'aspetto moderno, in grado di connettersi al cellulare.
CFMoto promette anche una gamma di accessori "racing", come leve freno e frizione alleggerite, pedane in alluminio e tappo serbatoio a sgancio rapido. Il prezzo ancora non è stato comunicato, ma visto che la naked 300NK costa 3.790 euro, la 300SR non dovrebbe superare la soglia dei 4.000 euro. 

Aggiungi un commento