Salta al contenuto principale

CFMoto 300SR, attacco alle Filippine

Tecnicamente è più che all’altezza della situazione: motore monocilindrico bialbero a quattro valvole con raffreddamento a liquido, potenza di 30 cavalli, telaio a traliccio di tubi di acciaio con forcella a steli rovesciati di 37 mm. Al  momento però è riservata solo al mercato orientale
Image
Moto
Piccola sportiva
CFMoto, marchio distribuito in Italia da Imex, è cinese ma ha scelto le Filippine per lanciare la nuova supersportiva 300SR. La cosa stupisce noi europei ma si tratta di uno dei maggiori mercati motociclistici mondiali, sia pure costituito per la gran parte da veicoli di piccola cilindrata. È anche un mercato sul quale CFMoto è stato il marchio protagonista della maggiore crescita nel segmento premium, quello delle moto di alta gamma; con la nuova 300 SR tenta ora di sfondare nella categoria delle motociclette sportive e adatte anche alla pista.
Si tratta di un modello che da noi non dovrebbe venire importato ma spicca per un aspetto decisamente riuscito e caratteristiche molto interessanti per la sua classe, tanto più che è proposto a un prezzo estremamente contenuto: 165.000 PhP, in pesos filippini, corrispondente a 2850 euro.
Tecnicamente è più che all’altezza della situazione: motore monocilindrico bialbero a quattro valvole con raffreddamento a liquido e una potenza di 30 cavalli, telaio a traliccio di tubi di acciaio con forcella a steli rovesciati di 37 mm Ø, ammortizzatore posizionato centralmente, sotto la sella, ruote di 17 pollici con pneumatici 110/70 anteriore e 140/60 posteriore; davanti c’è un solo disco freno, ma di 292 mm Ø.
Molto bella da vedere, una silhouettes che richiama le supersportive giapponesi, la CFMoto 300SR ha una strumentazione TFT con display a colori che di solito si trova su moto molto più costose. Si inserisce nella fascia di prezzo della KTM RC200 e della Yamaha R 15 ma offre 30 cavalli contro i 25 della moto austriaca e i 19 di quella nipponica; se ci si rivolge ad altri modelli comparabili per cilindrata, il prezzo sale parecchio.

Aggiungi un commento