Salta al contenuto principale

Céf Adventure 2019: dagli Appennini al mare in fuoristrada

Céf Adventure è una motocavalcata a squadre alla scoperta dell'Appennino emiliano-ligure. Riservata a crossover con almeno 150 km di autonomia e dotate gomme tassellate, dal 14 al 16 giugno porterà i partecipanti ad affrontare quasi 400 km di splendide strade sterrate di norma inaccessibili alle moto
Sterrati e bagni al mare
La sesta edizione del Céf Adventure partirà il prossimo 14 giugno e, come in ogni edizione, promette ai partecipanti la scoperta (o la riscoperta) di alcune delle più belle strade dell'appennino emiliano-ligure. L'evento parrtirà da Farini (Piacenza) per raggiungere la spiaggia di Rapallo (Genova), percorrendo splendide strade a fondo naturale dell’appennino emiliano-ligure, in buona parte inaccessibili al di fuori dell’evento. Per partecipare serve una moto crossover in regola con il C.d.S (ad uno o più cilindri, tranne le ‘racing’) con almeno 150 km d’autonomia e dotata di pneumatici tassellati almeno 50/50. Necessari ovviamente anche un abbigliamento adeguato e un GPS o uno smartphone su cui caricare le tracce da seguire. Servirà anche l'occorrente per campeggiare, mentre ai pasti, al trasporto dei bagagli e alla prenotazione del pernottamento ci penserà l'organizzazione. 
Ecco il programma della due giorni:
SABATO 15/06 mattina, dopo la colazione in piazza, le squadre partiranno dal palco alla distanza di 1 minuto, percorrendo circa 200km di strade prevalentemente a fondo naturale, dallo sterrato al single-track, sempre seguendo la traccia GPS fornita dall’organizzazione, con sosta pranzo in ristorante tipico, per raggiungere Rapallo (GE) dove si potrà fare il bagno, cenare a base di pesce e campeggiare direttamente in spiaggia.
DOMENICA 16/06 mattina, dopo la colazione in spiaggia, si riparte percorrendo circa 180km di strade dello stesso tipo, ma in buona parte diverse rispetto all’andata, sempre con pausa pranzo, per tornare a Farini nel primo pomeriggio, dov’è previsto un rinfresco, l’estrazione di premi offerti dai nostri partner tecnici: Amphibious, Clover, Forma, Garmin, KTM e Nolan.
L'iniziativa è aperta ai primi 130 iscritti, per cui, per non perdere l'occasione di partecipare contattate subito l'orgnaizzazione visitando il sito ufficiale: www.cowadventure.com
Qui sotto invece il video di presentazione della manifestazione.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento