Salta al contenuto principale

Canyon Spectral:ON - la e-mtb per divertirsi sui trail

Si rinnova uno dei modelli di maggiore successo della casa tedesca che, per il 2023, porta in dote tanti aggiornamenti. Scopriamoli assieme 

Dopo la presentazione di tre nuove E-mtb la scorsa settimana (la Torque:ON per il freeride, la Strive:ON per le gare di Enduro e la Grand Canyon:ON per le strade bianche), una nuova bicicletta si aggiunge alla famiglia: la casa tedesca presenta la nuova Spectral:ON, la e-mtb creata per tutti quei rider alla ricerca del puro divertimento. Una bici dunque che non guarda al cronometro o ai bike park, ma al piacere di guida sui trail più o meno impegnativi. 

Sospensioni più efficaci

Tante le novità introdotte su questa rinnovata bici da trail. Al primo posto sicuramente la maggior escursione delle sospensioni: a eccezione dell'allestimento LTD, la nuova linea Spectral:ON è dotata di forcelle più grandi e robuste da 160 mm. Questo non solo rende la bici più sicura sui sentieri aggressivi, ma più stabile in velocità grazie all'angolo del tubo di sterzo più inclinato di circa mezzo grado. 

Motore aggiornato

Il motore Shimano EP8 (l'EP801) riceve un aggiornamento che ne aumenta la potenza di picco a ben 600 watt e 85 Nm di coppia massima; in più c'è la possibilità di alimentarlo, a scelta, con una batteria da 720 Wh o una più capace batteria da 900 Wh.  

Arriva la Canyon Connected App

Ma non finisce qui perché la Spectral:ON è tra le prime biciclette della casa tedesca a essere completamente integrata nella nuovissima Canyon Connected App. Il modulo IOT all'interno del telaio consente ai ciclisti di attivare la localizzazione GPS e le funzioni di sicurezza antifurto. I prezzi partono dai 4.999 euro della Spectral:ON CF 7 con batteria da 720 Wh, per arrivare ai 12.399 euro della Spectral:ON CFR AXS con batteria da 900 Wh. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento