NOVITA' MOTOCICLISMO

BMW, nuovi silenziatori posteriori Akrapovič per la R 18

Hanno uno stile decisamente sportivo e mettono in risalto la linea della moto, i nuovi silenziatori posteriori Akrapovič pensati per la BMW R 18, a cui regalano anche un sound emozionante 

BMW, nuovi silenziatori posteriori Akrapovič per la R 18
Sportivi e omologati
Sono più corti di 97 mm rispetto ai due silenziatori posteriori di serie, sono realizzati in acciaio inossidabile, rivestiti in nero opaco e, insieme a un terminale argentato regolabile a passi di 90 gradi, donano alla parte posteriore della moto un aspetto spiccatamente sportivo.
Si tratta dei nuovi silenziatori posteriori Akrapovič per la BMW R 18 realizzati all’interno del programma di personalizzazione sviluppato da BMW Motorrad.
Rispetto ai modelli standard, questi silenziatori posteriori sono più leggeri di un kg, arrivando a pesare, nel complesso, 8.2 kg. Gli Akrapovič sono stati ottimizzati per il "Big Boxer" da 1.802 centimetri cubici della R 18, e garantiscono un suono corposo e potente; inoltre, si tratta di prodotti omologati insieme al veicolo completo.
Come grafica, al centro del tappo terminale compare l’elica stilizzata che contraddistingue il simbolo di BMW, che funge anche da dettaglio di alta qualità, nonché da segno distintivo.
A proteggere le calzature del motociclista, invece, è presente una piastra di protezione dal calore, avvitata nell'area del raccordo del collettore dei silenziatori posteriori slip-on.
Le caratteristiche dei silenziatori posteriori Akrapovič e il Bobber Kit per la BMW R 18 sono complementari, in quanto la sella singola BMW Motorrad Hommage in stile bobber, il parafango posteriore piatto e il portatarga nero delineano una parte posteriore corta e pulita, che gli Akrapovič contribuiscono a mettere in risalto.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    18 Novembre 2022

    Queste immagini pubblicate dal sito austriaco 1000ps.at permettono di capire molto chiaramente come sarà l'attesissima BMW R 1300 GS. Gli scatti stati ”rubati” nel corso del test in fuoristrada di un prototipo che sembra molto vicino allo stadio finale

  • Moto
    16 Novembre 2022

    BMW ha aggiornato la sua sport tourer R1250 RS introducendo alcune novità prevalentemente a livello di elettronica, mentre meccanica e ciclistica non cambiano. Nuovi anche gli indicatori di direzione a LED e le colorazioni disponibili

  • News
    03 Novembre 2022
    Prodotta in india negli stabilimenti di TVS, la BMW G 310 RR è piaciuta parecchio: i preordini hanno già raggiunto quota 2.200 mentre le consegne sono state finora più di un migliaio. Arriverà anche da noi? Considerate le doti della piccola RR e guardando al successo riscosso in India, non è da escludere
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Spazio, stile e bella guida
Green Planet