Salta al contenuto principale

BMW, nuovi silenziatori posteriori Akrapovič per la R 18

Hanno uno stile decisamente sportivo e mettono in risalto la linea della moto, i nuovi silenziatori posteriori Akrapovič pensati per la BMW R 18, a cui regalano anche un sound emozionante 
Sportivi e omologati
Sono più corti di 97 mm rispetto ai due silenziatori posteriori di serie, sono realizzati in acciaio inossidabile, rivestiti in nero opaco e, insieme a un terminale argentato regolabile a passi di 90 gradi, donano alla parte posteriore della moto un aspetto spiccatamente sportivo.
Si tratta dei nuovi silenziatori posteriori Akrapovič per la BMW R 18 realizzati all’interno del programma di personalizzazione sviluppato da BMW Motorrad.
Rispetto ai modelli standard, questi silenziatori posteriori sono più leggeri di un kg, arrivando a pesare, nel complesso, 8.2 kg. Gli Akrapovič sono stati ottimizzati per il "Big Boxer" da 1.802 centimetri cubici della R 18, e garantiscono un suono corposo e potente; inoltre, si tratta di prodotti omologati insieme al veicolo completo.
Come grafica, al centro del tappo terminale compare l’elica stilizzata che contraddistingue il simbolo di BMW, che funge anche da dettaglio di alta qualità, nonché da segno distintivo.
A proteggere le calzature del motociclista, invece, è presente una piastra di protezione dal calore, avvitata nell'area del raccordo del collettore dei silenziatori posteriori slip-on.
Le caratteristiche dei silenziatori posteriori Akrapovič e il Bobber Kit per la BMW R 18 sono complementari, in quanto la sella singola BMW Motorrad Hommage in stile bobber, il parafango posteriore piatto e il portatarga nero delineano una parte posteriore corta e pulita, che gli Akrapovič contribuiscono a mettere in risalto.

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento