Salta al contenuto principale

Beta RR 125 LC Enduro e Motard 2021: caratteristiche e prezzo

Per il 2021 Beta ha messo mano sulle sue RR 125 LC Enduro e Motard. Gli aggiornamenti riguardano sia l’estetica, ora più vicina a quella dei modelli da gara, che la scheda tecnica, sia nel motore che nella ciclistica. Eccone caratteristiche, disponibilità e prezzo
RR 125 LC
Beta ha in queste ore presentato le sue nuove RR 125 LC: gli aggiornamenti sono numerosi e riguardano tanto la scheda tecnica quanto l’estetica. Il nuovo motore ad iniezione da 125cm3 4T unito ad una rinnovata ciclistica, con nuove geometrie del telaio e sospensioni, migliorano maneggevolezza e reattività, massimizzando al contempo il piacere di guida. Per sentirsi dei veri professionisti ci sono anche le nuove plastiche e grafiche dal look aggressivo ispirate alle moto campioni del mondo di Brad Freeman e Steve Holcombe. La gamma RR 125 LC si compone di due versioni, Enduro e Motard, entrambe aggiornate all’Euro 5. Ispirata direttamente alle sorelle maggiori che corrono nel Mondiale WEC sia per gli accorgimenti tecnici che estetici, la RR 125 LC Enduro è disponibile nei colori bianco/nero/rosso. Per un uso stradale, la RR 125 LC Motard è accessoriata con i leggerissimi cerchi neri in lega da 17" e disponibile nei colori bianco/nero. Entrambi i modelli sono offerti, per un periodo limitato, al prezzo lancio di 4.390 euro.

Di seguito la scheda tecnica con le novità introdotte da Beta.

- Motore Minarelli completamente rinnovato per una migliore erogazione su tutto l’arco e aggiornamento alla categoria Euro 5.
- Iniezione elettronica: migliorata la reattività di risposta in qualsiasi condizione. 
- Albero a camme con fasatura variabile: migliore potenza e coppia ad ogni regime.
- Frizione antisaltellamento, sempre in controllo anche nelle scalate più repentine.
- Nuovo sistema Air Box: performance di livello con una nuova forma della cassa filtro per garantire un migliore flusso d’aria e accessibilità al filtro. Minor rumore, migliore facilità          di smontaggio.
- Telaio colore rosso Beta con geometria rivista, per una migliore maneggevolezza e agilità di guida.
- Nuove plastiche dallo stile inconfondibile ispirato alle enduro da gara.
- Sistema di raffreddamento rivisto per migliorare il flusso d’aria.
- Mascherina ridisegnata con luci FULL LED: gruppo ottico di ultima generazione full LED per una migliore visibilità unito allo stile racing della nuova mascherina.
- Fanalino posteriore FULL LED di derivazione RR.
- Telaietto posteriore composito plastica/metallo: migliorato in termini di leggerezza e rigidità allo stesso tempo.
- Nuovo cavalletto laterale per una maggiore stabilità e con meccanismo a molla migliorato.
- Sistema frenante combinato CBS.
- CDI e componenti elettronici con alloggiamento rivisto: ora protetti all’interno della zona radiatori.
- Forcella a steli rovesciati 41mm.
- Forcellone in alluminio.
- Nuovo scarico racing in Alluminio.
- Pedane microfuse.
- Sistema di sicurezza unificato ad una sola chiave (per accensione, bloccasterzo e tappo benzina).

Leggi altro su:

Aggiungi un commento