Befast: la nuova gamma per i motociclisti sportivi
Nell’ultimo anno il marchio ha proposto una nuova linea di abbigliamento dedicata al mondo racing e sportivo stradale
Fino a qualche tempo fa il marchio Befast era concentrato sull’abbigliamento specializzato per motociclisti nei settori Touring e Urbano, ma nell’ultimo anno ha ampliato il suo campo d’azione: la gamma si è allargata al mondo del racing, dei motociclisti da pista o comunque sportivi. Una nuova avventura in cui l’azienda si è lanciata con decisione sviluppando numerose proposte di capi in pelle per motociclisti di tutte le età.
Tuta in pelle Sentul
Il prodotto di punta è la tuta in pelle Sentul Performance, per i piloti adulti. È certificata in classe AA secondo la normativa EN 17092-3:2020 e viene realizzata in pelle bovina di alta qualità. Inserti stretch garantiscono la vestibilità e facilitano i movimenti. C’è la “gobba” che migliora l’aerodinamica in rettilineo e previene l’iperestensione del collo, perché è disegnata per offrire la massima sicurezza. Infatti abbondano le protezioni: ci sono conchiglie Betac CE su spalle, gomiti e ginocchia, volendo è possibile inserire protezioni anche sui fianchi che sono già predisposti, ed esternamente ci sono elementi in TPU.
Vegas per i bambini
La tuta minimoto in pelle Vegas per bambini offre prestazioni analoghe. Anch’essa è in pelle bovina con inserti stretch, ed è dotata di protezioni Betac su spalle, gomiti e ginocchia, insieme alla predisposizione per l’inserimento di protezioni per i fianchi. Design e grafiche sono accattivanti ed è certificata in classe AA.
Le giacche da strada
Ecco la giacca Interlagos
Per chi la moto sportiva non la usa in pista Befast propone due giacche Racing in pelle: si chiamano Portimao e Interlagos e sono entrambe in pelle bovina con inserti stretch. Nell’uso stradale è facile incontrare differenti condizioni meteorologiche nell’arco della stessa giornata, dunque ci sono fodere termiche rimovibili che permettono di adattarsi a ogni stagione. Non mancano però le protezioni Betac CE su spalle e gomiti, né la predisposizione per l’inserimento di un paraschiena. Anche qui grande attenzione alla vestibilità, che può essere personalizzata grazie alla presenza dei sistemi di regolazione. Ci sono maniche preformate, la regolazione in vita e cerniere autobloccanti. Perché la protezione è fondamentale ma lo è anche il comfort, soprattutto se si ha intenzione di fare tanta strada in sella alla propria moto…
Guanti in pelle ovina
Non è stato trascurato un elemento importante come i guanti, perché la sensibilità sui comandi e la protezione delle mani sono importantissime. I guanti Tecno RS CE hanno protezioni sulle nocche, sul palmo e sulle dita, un rivestimento grip garantisce una presa sicura delle manopole. Vengono prodotti in morbida pelle ovina e garantiscono sensibilità e ventilazione, la chiusura è a doppio velcro. Sono certificati secondo la normativa EN 13594.15.
Stivali ad alte prestazioni
Dulcis in fundo gli stivali Bullet RS Air, certificati EN 13634.2017. Materiali specializzati e tutte le protezioni necessarie per garantire la sicurezza del piede. La tomaia in microfibra assicura resistenza e traspirabilità. Su tibia, malleolo e tallone, protezioni rigide che riparano dai colpi, mentre inserti elastici migliorano la mobilità. La suola è in gomma ad elevato grip e sul fianco ci sono slider sostituibili. E con questo il motociclista è vestito da capo a piedi.
La nuova linea Racing di Befast è disponibile online su motoabbigliamento.it e nei punti vendita sul territorio italiano.
Foto e immagini