Salta al contenuto principale

The Avengers 2 – Una “Eco Harley” per la Vedova Nera - VIDEO

Film novità 2015 - L’attesissimo ultimo film dedicato agli Avengers uscirà nelle sale solo il prossimo maggio, ma già si iniziano a scoprire alcuni dettagli interessanti. Ad esempio, la partecipazione di Harley-Davidson con la sua Project LiveWire, affidata alle cure non solo di Captain America ma anche della russa Vedova Nera
In uscita nel 2015
Maggio 2015 sarà una data speciale per tutti gli amanti dei fumetti e di quelli Marvel in particolare: infatti è prevista l'uscita di The Avengers 2 – The age of Ultron, ultimo capitolo della saga dei Vendicatori Marvel, una squadra speciale di supereroi riunita per sconfiggere il male. Il team è composto dalla "creme" dei fumetti Marvel, a partire da Tony Stark/Iron Man, Hulk, Thor, Captain America, Spiderman (di cui pare essere previsto un cameo), Occhio di Falco e Natasha Romanoff/Vedova Nera. Quest’ultima, interpretata dalla meravigliosa Scarlett Johansson avrà anche l’onore di guidare la “eco Harley” Project LiveWire. La moto, la cui presenza nel film è stata ufficializzata a una recente fiera del fumetto USA, è identica a quella che attuamente sta girando gli Stati Uniti per dei demo ride,unica differenza sul manubrio c'è il mitico scudo di Captain America. Indipendentemente dal ruolo che avrà l’elettrica di Harley-Davidson (la moto quasi sicuramente sarà di Captain America), è curioso constatare come il simbolo per eccellenza delle due ruote americane venga “messo nelle mani” di un personaggio, Natasha Romanoff, che, almeno in nella prima parte della sua biografia, era un agente del governo Russo e quindi nemica dell’America. A “discolpa” degli sceneggiatori possiamo citare almeno due motivazioni: la prima è che Vedova Nera, al termine della Guerra Fredda e dopo aver tradito i russi, è diventata uno dei più efficaci agenti dello S.H.I.E.L.D., la seconda è che al sex appeal dell’attrice che la interpreta, Scarlett Johansson, si può concedere davvero di tutto.
Scherzi a parte, la presenza di Harley-Davidson è ormai una costante: prima di The Avengers 2 la casa di Milwaukee aveva utilizzato il secondo capitolo della saga di Captain America per lanciare in anteprima la nuova Street 750, ora con la presenza di The Avengers 2 sta diventando una piacevole abitudine. Del resto, i supereroi, una delle più efficaci proiezioni del “sogno americano”, hanno molto in comune con il marchio di Milwaukee, a partire da un universo di valori tipicamente yankee basati sulla libertà e il profondo rispetto per la cultura e le tradizioni “a stelle e strisce”.  Qui sotto un video realizzato da degli appassionati che riunisce alcuni spezzoni di film Marvel precedenti.
Aggiungi un commento