Salta al contenuto principale

Autostrade, rinnovato lo sconto del 30% per le moto col Telepass

Torna anche quest’anno lo sconto del 30% al casello autostradale riservato ai motociclisti in possesso di Telepass. La tariffa ridotta è stata introdotta la prima volta nel 2017 e successivamente prorogata ogni 6 mesi

Telepass in moto
Dopo il rinvio a luglio degli aumenti al casello, arriva un’altra buona notizia per tutti i biker che si spostano in autostrada. Com’è stato per il 2018 e poi ancora per il 2019, il Ministero dei Trasporti ha confermato infatti anche per l’anno appena iniziato lo sconto del 30% al casello autostradale per i motociclisti in possesso di Telepass. 
Anche se sempre una buona notizia, come accennato sopra non si tratta di una vera e propria novità: introdotto a luglio 2017, lo sconto era già stato prorogato di ulteriori 6 mesi a gennaio e a luglio 2018 e poi ancora a giugno 2019. Questa volta però, per ulteriori ed eventuali proroghe, dovremo aspettare semmai il 2021, considerando che lo sconto sarà mantenuto per tutti i 12 mesi e che quindi sarà valido fino al 31 dicembre prossimo.
Non cambiano invece le modalità per beneficiarne: per quanti ancora non l’avessero fatto, è necessario sottoscrivere un abbonamento Telepass (1,26 euro al mese) specificatamente abbinato alla moto. Chi invece è già abbonato potrà passare senza problemi al casello e usufruire dello sconto. Naturalmente, lo sconto sarà applicato solo ed unicamente a chi supera la sbarra del casello in sella ad una moto (o a uno scooter), il "taglio" non si applica infatti a nessun’altra tipologia di mezzo. Inoltre, è bene ricordarlo, questa riduzione non è cumulabile con altri sconti, tra i quali, per esempio, lo sconto pendolari.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento