Salta al contenuto principale

Asimotoshow, a Varano de Melegari dall'11 al 13 maggio

In scena dall’11 al 13 maggio sul circuito di Varano de Melegari, la nuova edizione di Asimotoshow - la kermesse organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano - promette tre giorni all’insegna della cultura motociclistica e della passione per le due ruote classiche. Accanto alle oltre 450 moto esposte ci saranno anche i team, i club e i piloti cha hanno fatto la storia delle due ruote
Image
News
Via alla 17ma edizione
Continuano i preparativi per  l’edizione 2018 di Asimotoshow, la kermesse dedicata alle mtoo d'epoca organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano dall’11 al 13 maggio sul circuito di Varano de Melegari.
Tre giorni all’insegna della cultura motociclistica con, in pista, più di 450 moto: il programma ufficiale prevede l’arrivo e i primi giri in pista  venerdì 11 maggio; alle 14 l’inaugurazione ufficiale e, nel pomeriggio, le prime batterie. Poi, in serata, l’aperitivo al Castello di Varano. Sabato iniziative varie e nuove serie di batterie, più la gita al Castello degli Scipioni riservata alle signore, i cui accompagnatori potranno invece visitare l’Azienda Dallara (sabato sarà presente la nuova auto stradale  alla presenza dello stesso ingegnere Dallara). La sera sarà quindi i momento della Cena degli Appassionati con le premiazioni. Domenica altre batterie e iniziative al paddock.  L’ormai tradizionale Parata dei Campioni, il momento forse più atteso da sempre, sia per i partecipanti che per il pubblico che anche quest’anno potrà godere dello spettacolo gratuitamente, comodamente seduto sulle tribune del circuito, concluderà Asimotoshow 2018.
Tantissimi i club e i team che hanno già confermato la loro presenza alla kermesse.  Tra questi, giusto per citarne un paio, il Rudge Enthusiasts Club England con un nutrito gruppo di piloti che porteranno in pista le rarissime  Rudge da GP ufficiali con le quali Graham Wolker, Tyrell Smith, Ernie Nott dominarono la scena internazionale delle corse nei primi anni ’30, e il Gruppo Laverda Corse, che quest’anno parteciperà con alcune delle moto più rappresentative, come la Laverda 1000 V6  1977, la 500 Endurance  del 1979, una 1000 RGS TT1 del 1981,  una Formula 500 cc del 1979 e, ancora, una 600 TT del 1981.
Altrettanto numerosi i campioni di fama internazionale. Ci sarà il 15 volte iridato Giacomo Agostini insieme al team ufficiale Yamaha Classic Team. Con loro anche Steve Baker, statunitense campione del mondo 750 nel 1977, ed il monegasco, prima centauro (negli anni ’70-80) poi pilota di successo nelle quattro ruote ed oggi apprezzato team manager, Hubert Rigal.  In tema Yamaha è annunciate fin d’ora la presenza ad Asimotoshow di Eric de Seynes, president di Yamaha Europe. All’Autodromo di Varano presso il Mobilhome Yamaha, in bella mostra per la gioia degli appassionati, saranno esposti numerosi e prestigiosi modelli Yamaha che hanno fatto la storia del moto mondiale.

Aggiungi un commento