Salta al contenuto principale

Husqvarna: in arrivo una Nuda "vestita" da viaggio?

Questa foto ritrae un prototipo della Husqvarna Nuda 900 in versione touring. Una novità che se confermata, segnerebbe il debutto della casa italo-svedese nel settore delle motard-turistiche, ultimamente sempre più richieste e apprezzate

Una Nuda 900 più "vestita"

Husqvarna da quando è stata acquisita da BMW ha ampliato sempre più la sua gamma "sconfinando" sempre più spesso anche nel segmento stradale. Dopo la Nuda 900 e il "prototipo di serie" Concept Baja ecco pizzicato un'interessante versione "da viaggio" della Nuda 900. La foto, rivelata dal forum di ducatisti 100hp, svela poco a causa delle carene ben cammuffate (in stile BMW), quel che è evidente però è la chiara impronta touring della moto. Le sovrastrutture appaiono molto protettive, e la sella, che sulla Nuda è in un unico pezzo, qui si sdoppia per migliorare il comfort di passeggero e pilota. L'arrivo di un modello turistico in casa Husqvarna era atteso (anche se prima ci saremmo aspettati il debutto della Baja) anche perché il settore delle "motard turistiche" è sempre più apprezzato. La vedremo in versione definitiva al prossimo Eicma?

 
Aggiungi un commento
niconick
Ven, 01/11/2013 - 13:56
che stavo cercando è finalmente arrivata. Ciclistica motard, comfort da tourer (+ o -) e un motore dal rombo veamente affacinante, ma che fino ad ora è stato montato solo moto che a me non piacevano tanto e dalla linea anonima. Speriamo arrivi prima dell'estate. Perchè aspettare il prossimo EICMA ?