Salta al contenuto principale

Adventouring Vallesabbia Classic Audax by Night, si parte sabato notte

Il percorso della manifestazione che chiude il calendario Adventouring 2018 partirà sabato da Roè Volciano, e, dopo 300 chilometri da farsi in parte in notturna, ritornerà a Roè domenica mattina. Una 12 ore impegnativa, dedicata solo ai piloti più “audaci”
Only for motociclisti audaci
Tutto è pronto per la nuova edizione dell’Adventouring Vallesabbia Claccic Audax by Night, in programma quest’anno per sabato 12 ottobre a partire dalle ore 22.00. Attesi da ogni parte d’Italia, i 100 motociclisti iscritti (suddivisi in squadre composte da almeno 2 piloti, tesserati FMI e con moto over 150 kg) affronteranno un percorso di 300 km tra la Valle Sabbia, la Val Trompia, il Passo del Maniva e il Lago d’Idro con partenza e arrivo a Roè Volciano, sul Lago di Garda. Si tratta di una sfida impegnativa e dalla durata di 12 ore, da affrontare tutta in notturna e perciò dedicata - vedi nome - ai biker più audaci ed avventurosi. Coraggiosi, insomma, ma non incoscienti: per la manifestazione sono infatti previsti 2 punti di ristoro/assistenza e 2 controlli di passaggio posizionati ad un terzo e due terzi del tempo stimato di percorrenza complessivo, in modo da consentire ad ogni squadra partecipante di effettuare una sosta ogni 4 ore circa di guida.
Tra i partecipanti ci sarà quest’anno anche Bruno Birbes, vecchia gloria dakariana invitato dall’organizzazione in qualità di guest star per prendere parte all’evento, mentre il via ufficiale dal palco della manifestazione sarà dato a Roè dal Presidente del M.C. Leonessa d’Italia 1903 e organizzatore della Vallesabbia Classic, Donato Benetti.
Di seguito il programma nel dettaglio:

Sabato 13 ottobre 
Ore 16.30 inizio della manifestazione con ritrovo a Roè Volciano
Dalle ore 17.00 alle ore 17.45 check-in partecipanti e verifiche amministrative
Dalle ore 17.45 alle ore 18,30 verifiche delle motociclette al parco chiuso con fotografie a ciascuna squadra partecipante
Ore 18.30 briefing con presentazione degli sponsor e dei premi che saranno assegnati al termine della manifestazione
Ore 19.00 cena
Dalle ore 20.15 alle ore 20.45 partenza squadre partecipanti

Domenica 14 ottobre
Dalle ore 8.00 alle ore 9.30 arrivo dei partecipanti a Roè Volciano
Dalle ore 9.30 alle ore 10,30 prima colazione
Dalle 10.30 alle 11.30 assegnazione dei premi ai partecipanti e chiusura della manifestazione.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento