Salta al contenuto principale

Accessori e abbigliamento moto: Mandelli acquisisce Tucano Urbano

Mandelli S.r.l. ha acquisito il controllo di Tucano Urbano rilevando le partecipazioni detenute dall’azionista di maggioranza Consilium SGR e da altri soci di minoranza. Il Consiglio di Amministrazione sarà presieduto da Marco Biollo, mentre Diego Sgorbati è stato confermato Amministratore Delegato
Tucano Urbano cambia proprietà
Fondata nel 1999 a Peschiera Borromeo, la milanese Tucano Urbano è ormai da tempo punto di riferimento per quanto riguarda la produzione di abbigliamento e accessori moto. L’offerta è ampia e spazia dai sistemi di protezione dalle intemperie ai caschi proponendo un catalogo ricco di accessori dedicati prevalentemente ai motociclisti urbani. Notizia di qualche giorno fa è l’acquisizione dell’azienda da parte di Mandelli S.r.l., che rilevando le partecipazioni detenute dall’azionista di maggioranza Consilium SGR e da altri soci di minoranza, ne ha acquisito il controllo.
Marco Biollo è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione e Diego Sgorbati, alla guida della società dal 2016, è stato confermato nella carica di Amministratore Delegato. “Mandelli e Tucano Urbano sono realtà di grande successo e si completano vicendevolmente nelle rispettive competenze. Le sinergie tra le aziende permetteranno di realizzare un solido percorso di crescita e di ulteriore consolidamento sui mercati di riferimento”, hanno congiuntamente dichiarato Biollo e Sgorbati. 

Gruppo Mandelli
Il Gruppo di cui Mandelli s.r.l. - lo ricordiamo - fondato nel 1945 e con sede a Carate Brianza (MB), è attivo nel settore delle due ruote. Opera nel mercato europeo come produttore di biciclette e accessori a marchio Brera e abbigliamento e accessori per motociclisti, occupando complessivamente circa 250 dipendenti. Il Gruppo prevede di chiudere l’esercizio 2021 con un turnover consolidato superiore a 60 milioni di euro e con un Ebitda margin atteso intorno al 12%.

Aggiungi un commento