NOVITA' MOTOCICLISMO

Al meccanico Harley-Davidson viene la fobia delle moto: risarcimento di 68.000 euro

Appassionato motociclista, il meccanico Stuart Conway s’è visto costretto ad abbandonare il lavoro dei sogni in Harley-Davidson a causa della fobia sopraggiunta in seguito ad un brutto incidente. Non monterà più in sella, ma è stato risarcito dall'assicurazione e ora sogna di diventare fotografo

Al meccanico Harley-Davidson viene la fobia delle moto: risarcimento di 68.000 euro
Moto sì, ma solo in fotografia…
Apprendista meccanico presso la West Coast Harley-Davidson di Glasgow, Stuart Conway si godeva il lavoro dei sogni. Tutto, in officina, andava per il meglio: da sempre appassionato di moto americane, dopo i tanti sacrifici Conway s’era finalmente guadagnato un posto nella grande famiglia Harley-Davidson. Mai avrebbe pensato che, di lì a qualche mese, non sarebbe più stato in grado di montare in sella e godersi il rombo delle sue amate Harley. Impegnato con un test su strada di una 750 cm3 portata in officina da un cliente, Conway è stato coinvolto in un brutto incidente, scontrandosi violentemente con un’automobile, la cui colpa è stata immediatamente accertata. Conway ha subito lesioni fisiche e psichiatriche, tra cui una grave fobia per le due ruote: rimessosi dall’incidente, non è praticamente più stato in grado di guidare un moto a causa della fortissima ansia e dei tremori che si verificavano ogni qualvolta montava in sella. Una condizione gravemente debilitante, specialmente considerati il mestiere e le mansioni quotidianamente svolte dal meccanico. La direzione della  West Coast Harley-Davidson di Glasgow gli ha pertanto accordato un cambio di ruolo che, in qualche modo, potesse escludere la guida delle moto e, in aggiunta, data la situazione, l’assicurazione gli ha anche accordato un risarcimento di ben 61.252,27 sterline, quasi 68.000 euro. Attualmente Conway ricopre il ruolo di tecnico, ma il sogno è diventato un altro: diventare fotografo. Non sappiamo però se di moto o di paesaggi…

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    22 Gennaio 2021
    La crossover di Harley-Davidson sta per arrivare, la presentazione ufficiale è prevista per il 22 febbraio ma dai concessionari ci sono alcuni modelli preserie. Uno di questi è da Harley-Davidson Legnano e ve lo mostriamo in anteprima in  diretta rispondendo a tutte le vostre domande. Seguiteci!
  • News
    22 Gennaio 2021
    La nuova crossover di Harley-Davidson è una delle moto più attese dell’anno. La presentazione ufficiale e in programma il 22 febbraio, ma oggi possiamo farvi vedere in diretta una moto "preserie" che sta facendo il giro della concessionarie italiane
  • News
    22 Gennaio 2021
    Una delle novità più attese del 2021 è la maxienduro Harley-Davidson Pan America. La presentazione ufficiale è in programma a febbraio, ma... sorpresa: oggi venerdì 22 gennaio su inSella.it potrete vederla in anteprima! Collegatevi alle 11.30 per ammirarla e commentarla in diretta insieme a noi e agli amici della concessionaria H-D Legnano. Vi aspettiamo!