NOVITA' MOTOCICLISMO

30 biciclette alla città di Parma premiata da ANCMA

Alla città di Parma piacciono le biciclette e l’amministrazione comunale è stata accontentata. Nel novembre scorso il Comune emiliano aveva vinto l’Urban Award, il concorso organizzato da ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani che premia I migliori progetti realizzati dalle amministrazioni comunali sul tema della bicicletta e della mobilità sostenibile.

30 biciclette alla città di Parma premiata da ANCMA
30 bici per Parma
 Adesso, sette mesi dopo, alla città Capitale italiana della cultura 2021 sono state consegnate in premio 30 biciclette offerte da una cordata di quattro imprese associate a Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori).
Le biciclette sono state progettate appositamente per l’Urban Award e realizzate dell’azienda siciliana Cicli Lombardo con la collaborazione dei produttori di componenti RCS (ricambi e accessori), Selle Royal e del produttore di pneumatici Vittoria. La consegna è stata effettuata dal direttore del settore cicli di ANCMA, Piero Nigrelli, alla presenza del Sindaco, Federico Pizzarotti, e dell’Assessore alla Sostenibilità, Tiziana Benassi. I veicoli verranno impiegati dai dipendenti comunali per gli spostamenti tra le varie sedi municipali, dalle associazioni locali impiegate in attività di prossimità e volontariato, da scuole e aziende che si sono distinte per l’attenzione ai piani di spostamento legati alla mobilità sostenibile.
È la prima volta, nella storia del contest, che viene assegnato un premio del genere, ed è testimonianza dell’impegno dell’industria in questo settore, Come ha rimarcato Negrelli: «Quello delle aziende che si sono messe assieme per donare queste biciclette è impegno concreto, che racconta quanto anche l’industria voglia fare la propria parte nel diffondere l’utilizzo della bici come stile di vita e strumento di mobilità nel quotidiano. A loro va necessariamente un ringraziamento speciale, perché insieme a tutta l’associazione hanno creduto in questo premio per il valore che ha nell’accendere un riflettore sulle buone pratiche delle istituzioni locali in modo che siano contagiose e un esempio virtuoso anche per altre città e Comuni».

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    07 Luglio 2021
    I prezzi stracciati pubblicizzati sul web da allettanti promozioni possono in molti casi essere risultato di triangolazioni criminose messe in atto per sfuggire all’erario. Anche per gli ignari clienti i rischi giudiziari non sono di poco conto: specialmente quando si parla di moto da cross, è meglio rivolgersi alla rete di concessionarie ufficiali
  • Industria e finanza
    30 Giugno 2021
    In quanto a nuove immatricolazioni, il mese di giugno segna numeri tutti in positivo. Rispetto al 2019, l’aumento complessivo sfiora il +35%. Magri: “Per passione, desiderio di libertà e ripartenza e anche per i vantaggi indiscutibili che le due ruote assicurano nella mobilità quotidiana registriamo un grande interesse attorno ai prodotti della nostra industria”
  • Politica e trasporti
    03 Giugno 2021
    Giornata Mondiale della bici, Confindustria ANCMA fa il punto in Italia: ben vengano gli incentivi all’acquisto, ma non bastano. Per cogliere opportunità di sviluppo servono attenzione sul piano culturale, investimenti sull'infrastruttura e lo sviluppo dell’attrattività cicloturistica