Salta al contenuto principale

15°Polini Italian Cup: s'inizia il 7 aprile

Con via fissato per il 7 aprile sul circuito di Latina, Polini riapre la stagione della sua Italian Cup. Le prove in calendario sono 6, con chiusura a Cervasina nel mese di ottobre. Tutto nuovo invece il Trofeo Derapage legato all’Academy VENT e dedicato ai giovanissimi
Polini Italian Cup
Polini ha presentato la 15° edizione della sua “Italian Cup”: il monomarca prenderà il via il 7 aprile 2019 sul circuito di Latina, concludendosi il 6 ottobre a Cervasina, per un totale di 6 appuntamenti. Se le categorie partecipanti rimangono invariate (Scooter 100 Big Evo Open, Scooter 70 Evo Amatori, Vespa 185 4T e Scooter 70 Evo Supersport), tutto nuovo è invece il Trofeo Derapage legato all’Academy VENT e ideato per i giovani piloti alle prime esperienze di gare in pista dai 13 anni in su (per l’età dei partecipanti si attende conferma da parte della FMI). Si correrà in sella ai motard Vent Derapage sei marce equipaggiati con gruppo termico Polini maggiorato 80cc, impianto scarico Evolution, Carburatore CP 24, collettore, valvola lamellare, accensione a rotore interno e pneumatici Mitas. Il sabato, cioè durante la giornata pre gare riservate alle prove libere e sempre gestite dalle singole piste, i piloti del Trofeo Derapage potranno partecipare a lezioni tecnico-pratiche di un’ora al mattino e di un’altra ora al pomeriggio organizzate dall’Academy VENT e curate dal campione Max Verderosa (per maggiori informazioni a riguardo si può scriver a info@ventmoto.it o telefonare allo 0341901533).
Rimane invece quello di sempre il programma della domenica: al mattino un turno di prove libere e due turni di prove cronometrate; al pomeriggio Gara-1 e Gara-2 di ciascuna classe per un totale di 12 manches.

Qui sotto il calendario completo per la stagione 2019

1^ prova: 7 Aprile - LATINA
2^ prova: 12 Maggio - VITERBO
3^ prova: 9 Giugno - ADRIA
4^ prova: 14 Luglio - OTTOBIANO
5^ prova: 1° Settembre - POMPOSA
6^ prova: 6 Ottobre - CERVESINA
 

Aggiungi un commento