Salta al contenuto principale

Idee Regalo di Natale 2017, i 5 libri per motociclisti

Con Natale che si avvicina, è tempo di pensare al giusto regalo da mettere sotto l’albero. Se siete a caccia di idee, la soluzione potrebbe essere quella di un buon libro dedicato alle due ruote. Tra biografie, favole  e racconti di viaggio, ecco allora 5 libri per motociclisti da regalare a Natale
Image
News
Regali di Natale
Lucine colorate, panettone, neve (forse) e regali da mettere sotto l’albero. Il Natale si avvicina e, se siete a caccia di idee, eccone di perfette per i biker bibliofili. Da quelli più “tecnici” per farsi una cultura e approfondire gli aspetti più complessi delle due ruote, a quelli che invece raccontano di viaggi ed incredibili avventure, passando per biografie, racconti e fiabe per bambini: ecco 5 libri per i motociclisti.

Il Grande Salto - Vanni Oddera
Ne Il Grande Salto - libro edito da Edito da Ponte alle Grazie -  il campione di freestyle e ideatore della Mototerapia Vanni Oddera si racconta con trasparenza e sincerità. Una “vita spericolata” fin dall'infanzia e dall'adolescenza, sempre alla spasmodica ricerca di un confine da superare o di una regola da infrangere, rendendosi poi conto che, come recita il sottotitolo, “l’amore per gli altri rende felici”.
Puoi acquistare Il grande Salto cliccando qui.

In Vespa. Da Roma a Saigon - Giorgio Bettinelli
Un emozionante diario di viaggio che racconta degli oltre 24000 chilometri attraverso 10 paesi, da Roma a Saigon, percorsi dal mitico Giorgio Bettinelli in sella all’ormai inseparabile Vespa. Vero e proprio cult per gli amanti delle due ruote, In Vespa da Roma a Saigon indaga  i contrasti e le sfaccettature di un paese, l’Asia, fatto di strade disastrate e magnifici paesaggi, di conflitti interni  e ospitali e generosi “amici” incontrati lungo il viaggio compiuto dal giornalista.
Puoi acquistare  In Vespa. Da Roma a Saigon cliccando qui.

Le fiabe dei motociclisti Vol II - Ernest Pozzali

Scritto da Ernest Pozzali ed impreziosito dai disegni di Matitaccia, Le Fiabe dei Motociclisti Volume II raccoglie cinque fiabe pensate per raccontare ai più piccoli le imprese di alcuni dei più importanti personaggi del motociclismo mondiale.  Un ottimo regalo di natale, considerando anche che il ricavato è destinato all'acquisto di attrezzature ludiche da donare a reparti ospedalieri di oncologia pediatrica. 
Puoi acquistare Le fiabe dei motociclisti Vol II cliccando qui.

Manutenzione della motocicletta. Nozioni di base, meccanica e componenti, problemi e soluzioni

Con precisione, chiarezza e semplicità, Otto Grizzi e Rocco Succi spiegano con testo, fotografie, schizzi e schemi il funzionamento e la manutenzione della moto. Un manuale pratico che insegnerà tutto ciò che è necessario sapere sulla cura dell’amata due ruote e del motore, per tenerlo così nelle migliori condizioni in ogni stagione.
Puoi acquistare Manutenzione della motocicletta cliccando qui.

Tasche piene di sabbia - Elisabetta Caracciolo
Con la nuova edizione della Dakar ormai alle porte, immergersi nella storia del rally più famoso di sempre attraverso il racconto di una giornalista che l’ha vissuto in prima persona potrebbe essere un’ottima idea. Firmato da Elisabetta Caracciolo, Tasche piene di sabbia è un divertente e appassionante dietro le quinte che racconta ai lettori le adrenaliniche avventure vissute dai grandi piloti di tutto il mondo.
Puoi acquistare Tasche piene di sabbia cliccando qui.

Aggiungi un commento