Salta al contenuto principale

MotoMappa, le mappe di Motoabbigliamento per i viaggi

MotoMappa è il nuovo servizio messo a punto da Motoabbigliamento. L'idea è semplice e geniale, una mappa Google realizzata da esperti mototuristi che vi permette di scoprire splendidi itinerari da gustare in sella alla vostra moto
MotoMappa
Già punto di riferimento per quel che riguarda abbigliamento e accessori per motociclisti, motoabbigliamento.it inaugura un nuovo servizio dedicato ai viaggiatori. Si chiama MotoMappa e, com’è facile intuire già dal nome, è dedicato ai mototuristi che vogliono scoprire nuovi luoghi e nuove strade.
Non è un’app da scaricare, ma una “semplice” mappa Google arricchita di numerosi “waypoints” con tanto di indicazioni e descrizione compilati da esperti motociclisti viaggiatori. Il tutto è suddiviso in vari livelli a loro volta distinti per colore o per icona che, dalle strade sterrate ai passi di montagna, permettono al motociclista di raggiungere la meta attraverso diversi itinerari. Utilizzare il servizio messo a punto da Motoabbigliamento è molto semplice: trattandosi di una mappa Google liberamente condivisibile, vi basterà accedere al sito motoabbigliamento.it, aprire il form “MotoMappa” e registrarvi con la vostra Gmail o con il proprio account Google per ricevere la Mappa, che potrà successivamente essere “aperta” attraverso l’app di Google Maps e, come si fa normalmente quando si imposta una destinazione, “attivare” i diversi percorsi attraverso i waypoints. Un’altra cosa interessante è che il servizio - totalmente gratuito - è in continuo aggiornamento e pertanto potrebbero esserci ogni giorno nuovi percorsi e nuove mete da scoprire. Più facile a farsi che a dirsi: per conoscere MotoMappa e imparare ad usarlo, non resta che scaricare la mappa e farsi “guidare” alla ricerca di nuovi itinerari... Buon viaggio!

Aggiungi un commento