Salta al contenuto principale

Trial Outdoor: Toni Bou è campione del mondo

Toni Bou, mago del trial internazionale, ha conquistato il titolo Outdoor 2012 con la vittoria nella tappa italiana di Santo Stefano d'Aveto, il sesto consecutivo in questa disciplina e il 12° se consideriamo anche l'indoor. Ora Toni ha raggiunto Lampkin in cima alla classifica dei più vittoriosi

12° titolo consecutivo per Bou

Toni Bou, dopo aver conquistato il titolo 2012 del Trial Indoor, ha portato a casa anche il campionato mondiale Trial Outdoor grazie all'ultima vittoria di Santo Stefano d'Aveto. Per lui è il sesto mondiale consecutivo in questa categoria e se aggiungiamo anche i sei titoli indoor abbiamo un'idea della grandezza di quest'impresa: 12 titoli mondiali consecutivi in sei anni sono un risultato raggiunto soltanto da Dougie Lampkin, ma lo spagnolo ha ancora qualche anno di carriera davanti a se. In questa tappa italiana il campione del mondo ha battuto ancora una volta i connazionali Albert Cabestany (Sherco) e Jeroni Fajardo (Beta), ma il campionato non è finito, ci sono ancora due gare da disputare.


Toni ad un passo dalla leggenda

“E’ stata una giornata strana. Ho avuto ancora qualche problema con la mia gamba e non ho avuto sempre un buon feeling con la moto: ho fatto alcuni gravi errori nel primo giro, e a quel punto ho davvero pensato che non sarebbe stato il mio giorno. Poi però tutto è cambiato: Albert ha iniziato a fare alcuni errori ed io ho cominciato a tornare al mio solito livello. La mia guida al secondo giro è stata molto meglio, ma non avrei mai immaginato che avrei potuto addirittura vincere. Ora sono incredibilmente felice per aver conquistato titolo vincendo la prova di oggi. Si tratta di un titolo speciale: con i sei titoli nelle due discipline ora sono ad un solo titolo di distanza da entrambi i record assoluti di Tarres e Lampkin. Adesso devo controllare lo stato della mia gamba con i medici, e poi potrò decidere tranquillamente se gareggiare nel resto della stagione oppure no.”
Aggiungi un commento