Salta al contenuto principale

Team Italia San Carlo, quest'anno si vince

Il Team Italia fa le cose in grande. Quest'anno la preparazione invernale è stata messa a punto e studiata nei minimi dettagli e per la stagione 2013 l'obiettivo minimo è la vittoria sia in Moto3 sia nell''Europeo Superstock

Il Team Italia pronto per la stagione

Presentati a Sesto san Giovanni (MI), presso l’archivio Giaovanni Sacchi, i team che affronteranno la stagione mondiale in Moto3 ed europea della classe superstock 600, patrocinati dalla Federazione Motociclistica Italiana e sponsorizzati dall’azienda milanese San Carlo. Presenti il presidente FMI Paolo Sesti, il coordinatore del settore velocità Alfredo Mastropasqua e il presidente della San Carlo Alberto Vitaloni. Il team Moto3 avrà come piloti Romano Fenati e Francesco Bagnaia, entrambi su Honda-Ftr, mentre Franco Morbidelli e Alessandro Nocco guideranno due Kawasaki ZX-6R nel campionato europeo Superstock 600. Il numero uno della Federazione Paolo Sesti ha ribadito come l’obbiettivo principale per il 2013 sia la vittoria in entrambe le classi, vista la bravura dei giovani talenti e il considerevole spiegamento di forze messe a disposizione da Federazione e sponsor. I coordinatori tecnici Roberto Locatelli (per la Moto3) e Cristiano Migliorati (per la STK 600) hanno confermato gli obiettivi, sottolineando l’impegno della F.M.I. e il supporto della San Carlo. È stato così possibile seguire i piloti nel periodo invernale con sessioni di prove in pista soprattutto sul bagnato (l’anno passato il “tallone d’achille” di Romano Fenati) e programmando una adeguata preparazione fisica e “mentale” per poter affrontare al meglio la stagione ormai alle porte.

Progetto “Talenti Azzurri” e non solo

Ma l’impegno della Federazione con San Carlo non si ferma qui: a margine dell’evento sono stati presentati anche i giovani (anzi, giovanissimi) piloti coinvolti nel progetto “Talenti Azzurri” (Luca Marini, Niccolò Bulega, Bruno Ieraci, Stefano Manzi, Tony Arbolino, Riccardo Russo e Edoardo Sintoni), che fanno parte di un progetto quinquennale che punta a formare i giovani piloti italiani (tra gli 8 e i 20 anni) gestendo direttamente  campionati, team e piloti nelle classi Moto3 e STK 600 nel C.I.V (Campionato Italiano Velocità) ma anche Minimoto, PreGp, MiniGp. FMI e San Carlo supporteranno anche il neonato team Sic58 Squadra Corse, voluto da Paolo Simoncelli, che parteciperà al C.I.V. Moto3 con i giovanissimi piloti Mattia Casadei e Kevin Sabatucci.
 
Aggiungi un commento