Salta al contenuto principale

SBK: Althea Racing si prepara per il Nurburgring

Al team Althea Racing ultimamente non ne va bene una. Carlos Checa e Davide Giugliano sperano che almeno questo finale di stagione sia più fortunato. Sulla carta la pista del Nurburgring è favorevole alla Ducati, sarà la volta buona?

Un periodo sfortunato

La gara di Mosca è stato un mezzo disastro per il team Ducati Althea, sempre davanti nelle prove ma sfortunato in gara con cadute e piazzamenti fuori dal podio per Checa e Giugliano. L'appuntamento del Nurburgring è alle porte e la squadra spera di scrollarsi di dosso la sfortuna su una pista spesso favorevole a Ducati: lo scorso anno il forfait di Biaggi aveva definitivamente consegnato il titolo a Carlos Checa, vincitore di entrambe le manche. Tutto il team ha bisogno di un'iniezione di fiducia in questo finale di stagione, dopo un campionato sfortunato e penalizzato dal regolamento che ha imposto una zavorra alla moto del campione del mondo.


Carichi per la pista tedesca

Carlos spera di ripetere le buone performance dello scorso anno: "Purtroppo a Mosca non è andato tutto come previsto e adesso ci dobbiamo rifare sulla pista del Nürburgring. Mi sento preparato e pronto per la sfida e spero di poter usare i buon riferimenti della gara dell’anno scorso per poter fare altrettanto bene anche quest’anno. Abbiamo visto tanti weekend bagnati questa stagione e probabilmente vedremo la pioggia anche in Germania, l’importante è adattarci alle condizioni, sia meterologiche che di pista, e fare il nostro dovere al livello piu’ alto possibile”. L'altro pilota del team Davide Giuliano apprezza particolarmente la pista, ma è la prima volta che la affronta in Superbike: “Mi è sempre piaciuta molto questa pista tedesca e ho dei bei ricordi, soprattutto l’anno scorso quando mi sono aggiudicato la vittoria nella gara della Stock 1000. Durante gli ultimi weekend abbiamo lavorato molto bene durante le sessioni di prova, ma poi in gara non sono sempre riuscito a mettere tutto in riga e a ottenere i risultati che so di poter ottenere; spero quindi di poter usare tutto quello che ho imparato finora per tornare sulla strada giusta e fare dei buoni risultati in quest’ultima fase del campionato, cominciando da questa domenica”.

 
Aggiungi un commento