Salta al contenuto principale

SBK 2018 Qatar, Gara2 cancellata per maltempo

SBK 2018 Losail Gara2 – La seconda manche dell’ultimo round della Superbike è stata annullata a causa del maltempo. La Direzione inizialmente aveva posticipato la partenza, poi ha dovuto annunciare la cancellazione della gara
Non si corre!
Ha vinto il maltempo nell’ultima gara della Superbike: con la pioggia scesa copiosa in Qatar e una vera bufera di sabbia, la Direzione Gara ha preferito annullare Gara2.
Un vero e proprio acquazzone infatti è stato protagonista in questa domenica, sul circuito di Losail, in Qatar e le condizioni ambientali non erano certo quelle giuste per poter garantire ai team e ai piloti una gara in totale sicurezza. Per questo motivo, dopo averla posticipata di 45 minuti, con l’obiettivo di attendere un miglioramento delle condizioni della pista, la Direzione Gara ha preso la decisione (su sollecitazione dei piloti) di cancellarla del tutto. Il campionato 2018 quindi si è quindi chiuso con la Gara1 di ieri, in cui Jonathan Rea ha trionfato e con il diciasettesimo successo stagionale eguagliando così il record di Doug Polen. Il nord-irlandese avrebbe potuto batterlo, ma la sfida è rimandata alla prossima stagione, che lo vedrà ancora una volta in sella alla sua Kawasaki con l'obiettivo di provare a vincere il quinto titolo iridato consecutivo. In seconda posizione nella classifica iridata ha chiuso Chaz Davies, con Ducati, mentre Michael van der Mark ha portato al terzo posto in classifica la sua Yamaha.
Cliccate qui per vedere la classifica iridata completa della Superbike 2018.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento