Salta al contenuto principale

Pedrosa vs. Lorenzo, guerra di nervi e di salute

Entrambi in precarie condizioni fisiche, predicano prudenza ma, sotto sotto, vorrebbero già essere in pista. Magari già a partire da Laguna Seca in questo fine settimana...

Qui Jorge...

"A chi mi chiede di Laguna, vorrei dire che non mi va di prendere più rischi e che penso a fare una buona guarigione. Ci vediamo a Indy!": così Jorge Lorenzo su Twitter, giusto mentre i suoi rivali si contendevano la vittoria al Sachsenring. Il maiorchino è stato eroico ad Assen e recidivo in Germania: un'altra caduta sulla clavicola operata pare averlo ricondotto a più miti consigli. Appunto, pare... Non a caso Yamaha non è poi così sicura del forfait di Jorge e in un comunicato di ieri ha confermato: "Nessuna decisone è stata presa riguardo alla partecipazione di Lorenzao alla gara di Laguna Seca". In effetti la psota in gioco è molto alta.

...e qui Dani

"Dani si sente meglio, e al momento prevede di essere a Laguna": è un tweet della HRC, il team ufficiale Honda, a svelare i propositi del pilota spagnolo. E sul blog di Repsol Dani scrive "La cosa importante è che mi senta bene, anche se devo ancora valutare come si comporterà la clavicola (...), peccato perché al Sachsenring siamo arrivati in buona posizione ma queste sono le corse"Dani Pedrosa non è mai stato un grandissimo comunicatore, così come non lo era Jorge Lorenzo all'inizio. Se il secondo ha imparato a smussare la propria componente introversa, il primo preferisce il silenzio. D'altronde, una cosa è avere avuto come compagno di squadra il taciturno Casey Stoner, e un'altra imparare a reggere la pressione mediatica dell'istrione Valentino Rossi. A prescindere dall'ufficialità della fonte, le condizioni di Pedrosa sono da valutare:  poche volte si è buttato nella mischia a dispetto di quanto suo minuto fisico consigliasse. 

Corrono entrambi?

Se quella per il titolo fosse una partita a due, Pedrosa e Lorenzo si potrebbero paragonare a due pugili che, sull'orlo del K.O. e ormai privi di forze, tentano di prevalere l'uno sull'altro giocando sui nervi. Il problema, per loro, è il terzo incomodo Marc Marquez: spagnolo come Pedrosa e Lorenzo, determinato come mai, velocissimo e scomoda pietra di paragone per entrambi. Con la vittoria al Sachsenring, Marquez è l'attuale capoclassifica iridato: qualcosa che, a inizio stagione, in pochi avrebbero previsto. I distacchi sono minimi, ma - in caso di un ulteriore zero - per Pedrosa e Lorenzo potrebbero precludere a un'affannosa rincorsa se il ventenne dovesse fare un buon risultato anche a Laguna Seca. Per questo non sarebbe male scommettere un caffè sulla presenza di Pedrosa e Lorenzo in California: perché possono essere feriti, ma domi proprio mai.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento