Salta al contenuto principale

NW200: Vince Seeley in un weekend tragico

Le finale della North West 200 è stata vinta da Alastair Seeley che conquista la seconda gara Supersport e la Superbike. Vittorie anche per Dunlop, McGuinness e Rutter ma la gara è stata segnata dall'incidente mortale di Mark Buckley nella gara Superstock

Gara Superstock tragica

Lo scozzese Mark Buckley ha perso la vita dopo un brutto incidente alla North West 200. Il 35enne, veterano delle road races, ques'anno correva in Supestock con una Aprilia RSV4. I tentativi di salvarlo sono stati vani, come comunicato dopo l'arrivo di Mark in ospedale: "Mark Buckley ha perso la vita in ospedale a seguito dell’incidente che lo ha visto sfortunato protagonista nella gara riservata alla classe Superstock, non sono stati coinvolti altri piloti. Le nostre preghiere sono rivolte alla sua famiglia, in particolare alla moglie Jayne.” La sua carriera vede un ottavo posto nella Supersport al TT 2009 e il terzo posto alla prima edizione del TTZero, in questa edizione navigava nelle retrovie, era stato 29° nelle qualifiche di giovedì.


Seeley porta a casa il bottino più grosso

Alastair Seeley lascia il "triangle" da vincitore, dopo i tre successi fra Superbike, Supersport e Superstock della settimana. Giovedì l'abbiamo visto protagonista della Stock, mentre nelle gare di domenica ha battuto dapprima Will Dunlop e Bruce Anstey nelle 600, Rutter e McGuinness nell'ultima gara Supersport. Il podio della seconda gara Superstock vede nell'ordine Michael Rutter, Alastair Seeley e James Hillier. Nella seconda gara SBK McGuinness ha preceduto Seeley e Donald mentre il secondo podio Superstock ospita Dunlop, Seeley e McGuinness. Il nostro Stefano Bonetti, dopo l'ottimo quinto posto di giovedì nella Stock, ha concluso in undicesima posizione la prima gara della Supersport, penalizzato da un problema tecnico alla frizione che lo ha costretto alla resa poco più tardi nella seconda manche.
Aggiungi un commento