Salta al contenuto principale

MXGP 2019, a Lommel per il 14° round stagionale

Mondiale motocross, è la volta del round di Lommel, il quattordicesimo quello che si correrà in Belgio il 3 e 4 agosto. La sabbia sarà l'elemento chiave, una pista dove si scavano canali profondissimi, quella che chi sa domarla può fare la differenza. Chi sarà il favorito in MXGP e in MX2?
 
Image
Off-Road
Sulla sabbia di Lommel per il quattordicesimo round. 
Si corerrà a Lommel, in Belgio, sabato 3 e domenica 4 agosto il quattordicesimo round mondiale. Se si parla di Lommel, di riflesso, si parla di sabbia, e il circuito belga è infatti la 'seconda' casa di tanti piloti che si schiereranno al cancelletto questo primo fine settimana del mese di agosto. 
In MXGP occhi puntati su Tim Gajser perché con i suoi 177 punti di vantaggio su Seewe rcontinuerà la sua rincorsa verso il titolo. Tanti i suoi avversari, il team Yamaha con Seewer, Febvre, Tonus e Paulin, oltre all'olandese, uomo di casa quindi, Glenn Coldenhoff e l'inglese che lo scorso anno aveva chiuso terzo a Lommel alle spalle di Herlings e Cairoli, Max Anstie. Da non dimenticare lo squadrone austriaco di Husqvarna, Jonass e Jasikonis sono sabbiaioli, potrebbero quindi inserirsi!
C'è chi la odia e chi la ama la sabbia, e questo weekend sarà l'elemento chiave. Gajser ha commentato: "Non ho mai vinto a Lommel, è uno di quei Gp dove vorrei trionfare per aggiungere un tassello a quella che è una stagione perfetta fino ad ora. Ci provo!"
In MX2 sono 90 le lunghezze tra Prado, dominatore assoluto e Olsen, il suo primo avversario. Il favorito è ovviamente lui, vincitore nel 2018 a Lommel e sabbiaiolo d'eccellenza. 
Attenzione però a Calvin Vlaanderen, altro sabbiaiolo d'eccellenza e Geerts, che correrà il suo gp di casa, oltre a Jacobi e Vialle, sono questi i nomi in maggior risalto. 
Domenica 4 agosto Diretta web insieme a noi e su RAI SPORT WEB alle 14 e alle 17 per gara1 e 2 MXGP, stessi orari anche per la diretta tv su RAI SPORT + HD, mentre su EURSPORT 2 HD in diretta tv solo le prime gare, alle 13 la MX2 e alle 14 la MXGP, in differita le seconde manches, alle 19.30 la MX2 e alle 20 la MXGP!

Aggiungi un commento