Salta al contenuto principale

Le Yamaha hanno messo le ali

La Yamaha M1 sembrano le moto più in forma, solo Stoner ha dimostrato di essere (poco) più veloce di Lorenzo e compagni. Gli ultimi test sono stati favorevoli per il maiorchino, mentre il compagno di squadra Ben Spies è caduto. Buone notizie anche per Andrea Dovizioso, quarto e soddisfatto, anche se può migliorare.

La M1 va forte

La Yamaha è probabilmente la moto più in forma, l’ultima sessione di prove è stata favorevole per Jorge Lorenzo, mentre Ben Spies è caduto, sprecando, di fatto, una (preziosa) sessione di test. Jorge è giustamente soddisfatto "Sono molto contento oggi perché abbiamo migliorato molto il tempo sul giro di ieri. Sono contento anche per il secondo posto di Cal (Crutchlow), la moto sembra andare molto meglio rispetto allo scorso anno. Penso che per le qualifiche di oggi possiamo ancora migliorre il tempo. Abbiamo ancora alcuni problemi da risolvere, in particolare in ingresso curva, ma riusciamo comunque a mantenere un buon passo. "

Ben è deluso

L'americano Ben Spies è decisamente meno contento del compagno spagnolo, la caduto proprio non ci voleva: "È stata una sessione difficile ieri sera, avevamo avuto un buon weekend fino ad allora, purtroppo ieri sera doveva essere la sessione più importante per noi: era prevista una simulazione di gara ma non ho fatto scaldare correttamente la gomma, la colpa è mia. Purtroppo la seconda moto non era a punto e abbiamo sprecato una sessione di prove".

Dovizioso soddisfatto, ma...

Eccellenti le prestazioni delle Yamaha (private) del team francese Tech3, Cal Crutchlow è terzo e subito dietro troviamo il nostro Andrea Dovizioso, anche lui molto soddisfatto: "Sono soddisfatto della prima sessione e il feeling con la moto è stata subito buona. Fin dall'inizio ho avuto un feeling migliore rispetto all'ultimo test fatto a Jerez, così abbiamo potuto lavorare per migliorare la moto. Ho ancora bisogno di capire come usare il massimo potenziale della Yamaha: ci sono alcuni punti della moto che sono davvero buoni, e questo mi piace molto, ma so che posso essere più veloce in alcune parti, in particolare in uscita di curva. Dobbiamo migliorare in questo punto, abbiamo alcune buone idee per domani e sono sicuro che sistemeremo meglio la moto. La differenza con i primi è abbastanza grande per il momento, ma domani le condizioni saranno migliori e sono sicuro che sarò molto più vicino ".
Aggiungi un commento