Salta al contenuto principale

Internazionali d'Italia: Frossard vince anche a Castiglione del Lago

Sul circuito di Castiglione del Lago Tony Cairoli ha vinto la manche della MX1 ma è  Frossard a conquistare la prestigiosa Elite. Questo è il terzo successo consecutivo per il francese che è vicino aconquistare il titolo

 

Tre vittorie su tre per Frossard

Anche Tony Cairoli (KTM) particolarmente "in palla" non è riuscito a fermare Steven Frossard (Yamaha), che con la vittoria di ieri nella manche Elite si è avvicinato ancora di più alla vittoria degli Internazionali d'Italia Motocross 2012, un successo che potrebbe arrivare già fra due settimane, nel prossimo appuntamento di Gazzane. Davanti a circa 6000 spettatori sul circuito Vinicio Rosadi di Castiglione delLago, è stata lotta dura tra il francese, il siciliano e David Philippaerts (Yamaha), il quale si è dovuto accontentare ancora una volta di due secondi posti. Tony ha vinto la MX1 di misura sugli avversari, mentre Steven ha conquistato la Elite dopo una bella bagarre (secondo Philippaerts, terzo Cairoli). I "soliti noti" Davide Guarneri (KTM) e Boissiere (TM) occupano quarta e quinta piazza.

Tony Cairoli: "Un risultato positivo"

Vittoria in gara 1 e qualche problema di doppiaggio nella seconda manche per Tony Cairoli, che ha concluso una giornata di gare con il sorriso. È la prima vittoria degli Internazionali 2012 per lui: “Oggi è stata una giornata positiva. Ho conquistato la prima vittoria agli Internazionali d’Italia al termine di una gara dove ho amministrato la prima posizione e tenuto a distanza i miei avversari e sono contento del risultato. Nella Elite sono partito dietro Frossard, abbiamo dato vita a una bella gara, ma a metà gara sono iniziati i doppiaggi e lì ho perso tempo prezioso dando la possibilità a Frossard e Philippaerts di allungare. Ho provato a rimontare, ma ormai avevano preso un buon vantaggio: non ho voluto rischiare di commettere errori e così mi sono accontentato del terzo posto. Peccato perché si poteva fare meglio, ma nel complesso va bene.” 




MX2 a Charlier ma Lupino comanda la classifica

La manche della MX2 ha visto il dominio del francese Charlier su Yamaha, davanti ad Alex Lupino su Husqvarna e al grande Chicco Chiodi con la sua Suzuki. Con questo risultato la generale non cambia e il viterbese della Husqvarna continua a mantenere la tabella rossa del leader di classifica con 265 punti contro i 240 del vincitore di giornata. La prossima tappa di Gazzane di Preseglie (BS) si svolgerà il 25 marzo e potrebbe assegnare già il titolo 2012. Steven Frossard non è ancora matematicamente campione ma gli basterà andare in zona punti per chiudere definitivamente i giochi.



Risultati e classifiche

Risultati MX1, Castiglione del Lago:
1) Cairoli KTM 
2) Philippaerts YAM 
3) Frossard YAM 
4) Guarneri KTM
5) Boissiere TM 

Risultati MX2, Castiglione del Lago:
1) Charlier YAM
2) Lupino HUSQ
3) Chiodi SUZ
4) Zecchina YAM
5) Monticelli SUZ

Risultati Elite, Castiglione del Lago:
1) Frossard YAM
2) Philippaerts YAM
3) Cairoli KTM
4) Guarneri KTM
5) Boissiere TM

Classifica MX1:
1) Frossard YAM 320
2) Cairoli KTM 300
3) Philippaerts YAM 280
4) Guarneri KTM 195
5) Boissiere TM 180

Classifica MX2:
1) Lupino HUSQ 265
2) Charlier YAM 240
3) Chiodi SUZ 200
4) Monticelli SUZ 185
5) Zecchina YAM 149

Classifica Elite:
1) Frossard YAM 360
2) Philippaerts YAM 300
3) Cairoli KTM 215
4) Guarneri KTM 190
5) Boissiere TM 165
Aggiungi un commento