Salta al contenuto principale

Honda e KTM pronte per la Dakar 2013

La Dakar 2013 si avvicina, le moto sono già in viaggio verso il Sud America, guai per Honda che deve rinunciare a 2 dei suoi 5 piloti per infortunio, KTM rimane la favorita 

Nessun sostituto, Honda corre con tre piloti

Honda ha puntato pesantemente sulla Dakar, organizzando uno squadrone, purtroppo recentemente decimato dagli infortuni, durante l'ultima sessione di test nel deserto californinano del Mojave (ne abbiamo parlato qui) sono finiti KO Felipe Zanol e Sam Sunderland. Con due piloti su cinque fuori dai giochi, HRC ha deciso di continuare con Helder Rodrigues, Javier Pizzolito e Johnny Campbell, che hanno concluso con un buon esito gli ultimi giorni di prove e si preparano all'appuntamento di gennaio. Katsumi Yamazaki, responsabile del progetto Dakar Rally Team HRC, ha confermato che "Felipe Zanol e Sam Sunderland sono stati parte del programma fin dalla fondazione della squadra e hanno partecipato a tutti i test e al Rally del Marocco, dando ottime informazioni per migliorare la competitività della moto. Purtroppo non faranno parte dell'evento più importante ma spero continuino a far parte della squadra, noi continueremo a inseguire l'obbiettivo di vincere questa Dakar".


Nel frattempo KTM va a gonfie vele

La favorita per la Dakar 2013 è sempre KTM, con i suoi due campioni Cyril Despres e Marc Coma, che anche quest'anno sono tra i favoriti per la vittoria finale. Le moto sono già state spedite dal porto di Le Havre e si attende soltanto la partenza della gara da Lima del 5 gennaio. Per il 2013 KTM schiera anche un team “B” composto dal duo sudafricano Darryl Curtis e Riaan van Niekerk, affiancati dalla rivelazione del 2012 Jakub ‘Kuba’ Przgonski. La partecipazione della casa austriaca alla gara è massiccia, con una struttura imponente per supportare i 36 clienti che hanno acquistato il pacchetto completo di assistenza che comprende ricambi, attrezzatura e consulenza per i piloti.
 
Aggiungi un commento