Salta al contenuto principale

È ufficiale: Ducati e team Alstare insieme in Superbike

Il matrimonio Ducati team Alstare è confermato: per le prossime due stagioni toccherà al team belga gestire le 1199 Panigale ufficiali nel mondile Superbke. Novità anche per i piloti

Unione ufficiale

Se ne parlava ormai da giorni, ora Ducati e il team belga Alstare di Francis Batta hanno ufficializzato matrimonio e piloti. Per le prossime due stagioni le Ducati 1199 Panigale ufficiali saranno gestite dal team Alstare che subentra così ad Althea. Altrà novità riguarda i piloti, a fianco del confermato Carlos Checa ci sarà l’italiano Ayrton Badovini, che ha disputato la stagione 2012 in sella alla BMW S 1000 RR del team BMW Italia. Il nuovo team debutterà la prossima settimana (il 14-15 novembre) sul circuito di Aragon, in Spagna e successivamente andrà a Jerez dal 28 al 30 novembre. Il team Alstare e Ducati avevano già collaborato in passato al 1995 dal 1997 partecipando ai campionati (europeo e mondiale) Supersport.

Tutti soddisfatti

Soddifatto il responsabile Superbike Ernesto Marinelli: “In Ducati non possiamo che essere felici e fiduciosi in merito a questo accordo. Siamo certi che le nostre strutture lavoreranno molto bene insieme. La professionalità, la passione e correttezza di Francis Batta e di tutto il suo staff, uniti alla sua struttura che rappresenta un riferimento in termini di potenzialità ed organizzazione, sono elementi importantissimi per il percorso che ci attende. Ci aspetta molto lavoro che sono sicuro faremo nel migliore dei modi.
Anche Battta si dice pronto per la sfida, non certo facile “È per me un’emozione molto grande tornare nella famiglia Ducati con la quale ho già ottenuto molti successi in passato e che oggi rappresenta un brand di riferimento. La nuova sfida che ci si pone davanti è entusiasmante e per me ed il mio Team rappresenta uno stimolo esaltante. Senza alcun dubbio daremo il massimo per costruire insieme un progetto vincente.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento