Salta al contenuto principale

Cross: le qualifiche in Svezia

Giornata di qualifiche per il Campionato del Mondo Cross, questo fine settimana a Uddevalla per il Gran Premio di Svezia. Nella MX1 Cairoli quinto e Guarnieri dodicesimo. Nella MX2 Lupino è secondo.

MX1

La Francia domina in Svezia nella sessione di qualifiche del Gran Premio a Uddevalla. Steven Frossard (Yamaha), infatti, è il numero uno di questa prima giornata sul tracciato nordico, che domani vedrà scendere in pista i grandi campioni del Mondiale Cross per il decimo appuntamento della stagione. Il francese della Yamaha ha avuto la meglio su Clement Desalle (Suzuki) e Ken De Dycker (KTM), conquistando il primo gradino del podio rispettivamente per 3 e 22 secondi di distacco. Quarto tempo per Shaun Simpson (Yamaha), seguito dal nostro Antonio Cairoli (KTM), che chiude la top five di queste qualifiche in Svezia. Bene anche Davide Guarnieri (KTM), che conclude il sabato in dodicesima piazza, dopo che nelle pre-qualifiche aveva fatto suo il sesto posto.

MX2

Ancora una volta è il super Jeffrey Herlings (KTM) ad imporsi nelle qualifiche. L’olandese volante continua a conquistare un successo in fila all’altro, senza dare agli altri piloti della MX2 la possibilità di replicare. Secondo incredibile posto per Alessandro Lupino (Kawasaki), autore della sua migliore performance in questo mondiale 2013. Terza posizione per Christophe Charlier (Yamaha), che chiude il podio con un gap di 22 secondi  su Herlings. Quarto tempo per Jordi Tixier (KTM) e quinto per Dean Ferris (Yamaha).
Aggiungi un commento