Salta al contenuto principale

Cross: Desalle e Herlings vincono il GP del Portogallo

Clement Desalle trionfa nella classe MX1 del Gran Premio del Portogallo e mette dietro Paulin e Cairoli. Nella MX2 Jeffrey Herlings sale ancora una volta sul primo gradino del podio.

Desalle davanti Paulin e Cairoli

Weekend tutto da incorniciare per Clement Desalle (Suzuki) che, grazie ad una straordinaria vittoria in Gara 1 e ad una terza posizione in Gara 2, il belga è salito sul gradino più alto del podio del Gran Premio del Portogallo, disputato questo weekend sulla splendida pista di Agueda. Un terreno rosso e sabbioso, ma particolarmente duro e compatto. Sul secondo gradino del podio è invece salito il pilota della Kawasaki Gautier Paulin, che ha collezionato una quarta piazza nella prima manche, e una bella vittoria su Antonio Cairoli (KTM) in Gara 2. Il nostro Toni, non è riuscito ad interpretare al meglio questo GP, ma ha comunque collezionato punti “pesanti”, rafforzando la propria leadership nella classifica iridata. Cairoli ha concluso terzo sul podio del Gran Premio, grazie ad una terza ed una seconda posizione. Quarto classificato il francese Christophe Pourcel (Kawasaki), seguito dal belga Ken De Dycker (KTM) e dal francese Xavier Boog (Kawasaki). Rui Goncalves (Honda) conclude il GP di casa in settima piazza. Decima posizione un po’ stretta per l’azzurro David Philippaerts (Yamaha).

Nella MX2 grande performance di Jeffrey Herlings

Nella MX2 è la KTM ha trionfare e salire sul primo gradino del podio. Jeffrey Herlings (KTM) replica il successo di settimana scorsa in Francia e conquista una splendida vittoria grazie ad una prima ed una seconda posizione. Secondo gradino del podio per Tommy Searle (Kawasaki), che vince Gara 2 ma nella prima manche non riesce a fare meglio della terza piazza. Grazie ai punti conquistati in questo GP, Herlings rafforza la propria leadership in campionato, seguito da Searle e Van Horebeek.


MX1 Classifica del GP
1. Desalle
2. Paulin
3. Cairoli
4. Pourcel C.
5. De Dycker
6. Xavier
7. Goncalves
8. Barragan
9. Leok
10. Philippaerts


MX2 Classifica del GP
1. Herlings
2. Searle
3. Van Horebeek
4. Anstie
5. Nicholis
6. Tixier
7. Pocock
8. Febvre
9. Coldenhoff
10. Ferrandis
Aggiungi un commento