Salta al contenuto principale

Colin Edwards: "una battaglia in salita"

Ancora problemi in casa Suter BMW. La CRT più "vecchia" dello schieramento non è riuscita a trovare un assetto ideale nella gara di Jerez e si è trovata a inseguire le concorrenti di categoria più performanti. Colin Edwards proverà a ripartire da zero nel GP del Portogallo

Ancora molto da fare per la Suter BMW

La Suter BMW del team NGM Forward Racing è stata sviluppata parecchio tempo prima delle concorrenti di categoria, già a inizio 2011 il prototipo del telaista elvetico è sceso in pista per la prima volta ma, nonostante un lungo sviluppo, non ha ancora ottenuto risultati soddisfacenti. Colin Edwards, nel piovoso weekend di Jerez, non è riuscito a trovare un assetto in grado di rendere la moto veloce, ma i dati ottenuti saranno utilizzati all'Estoril come punto di partenza per un nuovo setting base, cercando di raggiungere le prestazioni delle Aprilia ART.

Un weekend difficile e poco tempo per migliorare

Colin Edwards sta lavorando parecchio sulla moto, ma nel box Forward Racing c'è ancora molta confusione, ecco le sue riflessioni dopo il GP in terra spgnola: "Non abbiamo avuto molto tempo per provare sull'asciutto nel fine settimana di Jerez, quindi la messa a punto con quelle condizioni era difficile da indovinare. Abbiamo accorciato un po' la moto rispetto a fine marzo e questo ci ha causato di un po' chattering. Abbiamo provato le nuove Bridgestone anteriori e sono andate abbastanza bene. Con una moto letteralmente più corta e senza girare sull'asciutto abbiamo avuto bisogno di tempo per abituarci e per controllare le impennate. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia in salita dopo aver provato qui nei test. È stata una gara difficile, nessun divertimento. La ruota posteriore sembrava bloccata, abbiamo iniziato ad avere un sacco di movimenti bruschi, cosa che non ci era mai successa fino ad ora. Grazie ai miei ragazzi abbiamo provato di tutto per trovare un buon setup. Semplicemente non abbiamo avuto abbastanza tempo per trovarlo".
Aggiungi un commento