Salta al contenuto principale

CIV: assegnato il primo titolo dell'anno

Prima giornata di gare CIV a Misano sotto il segno dello spettacolo. I leader di classifica prendono il largo e Ferruccio Lamborghini conquista in anticipo il campionato Moto2. Stasera potrebbero essere assegnati nuovi titoli tricolore dopo la seconda giornata di gare

Il weekend comincia bene con la prima giornata di gare

A Misano Adriatico è in scena il Campionato Italiano Velocità nell'ormai collaudato doppio weekend, con gare al sabato e alla domenica, entrambe valide per la classifica delle 7 classi. Ieri è stato consegnato anche il primo titolo tricolore 2012, quello della Moto2, andato a Ferruccio Lamborghini dopo 2 vittorie e quattro secondi posti. Nelle altre categorie c'è stata una bella bagarre, a partire dalla Moto3 che ha visto due protagonisti mondali sul podio.

Moto3: Antonelli batte Riins

Approfittandone della pausa per le categorie minori del Motomondiale, Niccolò Antonelli e lo spagnolo Alex Riins si sono iscritti come wild card nel GP della riviera romagnola. Il pilota Gresini ha letteralmente dominato con oltre tredici secondi di vantaggio sul pilota spagnolo. Terzo si è piazzato il leader della classifica, Kevin Calia, che ha chiuso primo tra i piloti iscritti in pianta stabile all’Italiano e che ha allungato fino a sette punti il suo vantaggio su Matteo Ferrari, oggi quarto assoluto. Nella 125GP Miroslav Popov partiva avvantaggiato, prendendo fino a sei secondi di vantaggio sul compagno di squadra Riccardo Moretti. Nelle battute finali, però, Popov ha ricevuto ordine di rallentare dal muretto box, facendo passare il romagnolo che si trova in piena lotta per il titolo con Lorenzo Dalla Porta. Quindi vittoria per Moretti davanti a Popov e Lorenzo Dalla Porta.

Supersport a Dionisi, titolo Moto2 a Lamborghini

Nella gara Supersport è Ilario Dionisi ad avere la meglio, e potrebbe essere l'allungo finale per il titolo 2012: partito forte, ha preso subito un buon vantaggio ed ha controllato la gara fino alla bandiera a scacchi, chiudendo con oltre quattro secondi di vantaggio sul russo Vladimir Leonov e Stefano Cruciani (Kawasaki). In classifica, Dionisi comanda con 34 punti di vantaggio su Giansanti. Nella Moto2 il titolo è andato a Ferruccio Lamborghini, ma si è rivelata comunque una stagione sperimentale, con 3 moto iscritte al campionato e spesso soltanto una al traguardo.

Superbike e categorie Stock: grande spettacolo 

In Superbike Matteo Baiocco ha messo una serie ipoteca sul titolo 2012 passando davanti a tutti sotto la bandiera a scacchi, secondo Ivan Clementi e terzo, al rientro sul podio, il lombardo Fabrizio Lai. La classifica di campionato vede Baiocco con ben 47 punti di vantaggio su Clementi. In Stock 1000 una bandiera rossa per un problema tecnico sulla moto del leader Ivan Goi ha interrotto la gara. Al restart (con il mantovano fuori causa) è Alessio Velini a prendere il largo. Alle sue spalle chiude un ottimo Alessio Corradi che torna sul podio dopo quattro gare e Fabrizio Perotti, bravo a rimontare fino al podio. Ultima categoria di giornata la Stock 600, con Franco Morbidelli in pole e vittorioso sul circuito Marco Simoncelli di Misano. Chiude con oltre quattro secondi di vantaggio su Riccardo Russo e otto su Gennaro Sabatino. Oggi si replicano le gare per il la seconda parte del weekend, potrebbero arrivare nuovi titoli già questo pomeriggio.
Aggiungi un commento