Salta al contenuto principale

Zero S, naked elettrica e bella

Zero è uno dei più importanti produttori di moto elettriche americane. Dopo un paio di anni di sviluppo ha messo in vendita la S, un naked grintosa e offerta a buon prezzo.

Non solo scooter

Le due ruote elettriche non devono per forza essere scooterini buoni per il tragitto casa ufficio e basta. Da un pacco di batterie al litio si può anche tirare fuori una bella naked, con prestazioni (quasi) da media cilindrata. Un bell’esempio è la Zero S, l’ultimo modelli del produttore americano. È da un paio di anni che il prototipo veniva sviluppato, ora è arrivata la versione definitiva.

Naked da 183 km

La Zero S è disponibile in due versioni ZF6 con autonomia di 122 km e ZF9 con autonomia di 183 km, misurati secondo gli standard EPA e UDDS (procedure di misurazioni adottate dall’associazione dei produttori di motocicli americani). Velocità massima per entrambi i modelli di 142 km/h, la casa dichiara anche una velocità di crociera in autostrada di 121 km/h. Da record i tempi di ricarica: con il caricatore normale sono 6 ore per il 100%, ma con il 4x si arriva a 1,8 ore per un pieno. Le batterie sono garantite per percorrere ben 330.000 km.



Prezzo giusto

Di qualità la ciclistica: forcella a steli rovesciati regolabile in compressione ed estensione, così come l’ammortizzatore mentre il telaio è in alluminio. La trasmissione è a cinghia, il cambio monomarcia. La Zero S è già in vendita negli Stati Uniti, la ZF6 costa circa 8.800 euro, ZF9 circa 10.800 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento