Salta al contenuto principale

Yamaha R125 Cup 2015, la settima edizione presentata questo week end ad Adria

Dopo la pausa invernale, tutti i campionati stanno per ripartire, tra questi anche il trofeo Yamaha R125 CUP 2015: domani e domenica ci sarà la presentazione ufficiale sul circuito di Adria
Piccoli talenti crescono
Con l'arrivo della bella stagione cominciano anche le attività sportive in pista e, questo fine settimana, ci sarà la presentazione della Yamaha R125 Cup. Il monomarca riservato ai giovanissimi della casa giapponese ha già riscosso un buon successo con il record di iscrizioni (per ora già 23) e piloti provenienti da Italia, Svizzera, Germania e, addirittura, USA. Questo campionato punta a far divertire i ragazzi e ad avvicinarli ai valori dello sport, grazie anche al ProgettoGiovani messo a punto da AG Motosport Italia, che insieme a Yamaha, prevede un ciclo di formazione pratica e didattica sportiva, rivolta alla crescia delle giovani leve. Quest'anno poi ci sarà un gran bel premio finale per il vincitore del trofeo: una fiammante YZF-R3.
La YZF-R125, in versione trofeo 2015, monterà il propulsore maggiorato a 180 cm3 da circa 19 CV. Per quanto riguarda le quote di iscrizione, ci sono tre possibilità : inscrizione completa a 3.170 euro, iscrizione parziale (senza kit per il motore) a 2.800 euro e ragazze a 2.440 euro  La stagione inizierà il week end del 2 e 3 maggio, all'Autodromo Varano dè Melegari e il calendario prevede cinque round: 11-12 luglio presso Autodromo di Vallelunga, 5-6 settembre presso Circuito Tazio Nuvolari Cervesina,19-20 settembre presso Circuito di Airola e 3-4 ottobre presso Autodromo di Adria. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento