Salta al contenuto principale

VeloSpace, il portabici versatile di Thule

Arriverà sul mercato il prossimo anno il nuovo sistema di trasporto per biciclette ideato dall'azienda svedese, capace di ospitare diverse tipologie di cicli, comprese le bici a pedalata assistita e le fat bike con ruote balloon da 4” è in grado di caricare 60 kg e può essere "arricchito da accessori, come la rampa di carico o il BlackSpace che lo tramuta in un pratico portapacchi
Si stabilizza da solo
Si monta in pochi secondi, può ospitare diverse tipologie di bici e trasformarsi in un portapacchi. È il nuovo portabici VeloSpace realizzato dall'azienda scandinava Thule, disponibile sul mercato a partire dal prossimo anno. A rendere innovativa la proposta sono diverse caratteristiche, prima tra tutte la possibilità di caricare biciclette ingombranti come downhill, fat bike, muontain bike e bici a pedalata assistita.  
Infatti il sistema di fissaggio prevede poggia ruote in alluminio più lunghi, larghi e ben distanziati tra loro (25 cm), fibbie a cricchetto regolabili con cinghie fermaruota lunghe (utili per fissare le ruote della fat bike) e attacchi con bracci removibili adatti per tutti i cicli, da quelli dei bambini alle più grandi con ruote da 29”. Il VeloSpace è pensato per sostenere fino a 60 kg, ossia è in grado di trasportare due modelli da 30 kg, valore difficilmente raggiunto anche dalle più pesanti e-bike, è dotato di un sistema stabilizzante che posiziona in modo corretto il portabici in automatico e uno basculante a pedale che permette di inclinarlo per agevolare l'accesso al vano bagagli dell'auto senza dover rimuovere le bici. Per coloro che vogliono il massimo sono disponibili alcuni utili accessori, come la ruota di trasporto da collegare al portabici per spostarlo agevolmente dopo averlo rimosso dal gancio traino o la rampa di carico per le bici. Altro optional è il BackSapce, un piano di carico che tramuta il portabici in un portapacchi dove riporre gli oggetti ingombranti.
Aggiungi un commento