Salta al contenuto principale

Un giro a Daytona con Dario Marchetti

Il nostro tester di punta durante la Race of Champions di Daytona ha registrato un onboard di una sua sessione di prova. Come sempre spettacolare!

Un giro da paura!

Pochi fortunati hanno la possibilità di girare in luoghi mitici come il circuito di Daytona e, ancora meno, hanno la possibilità di gareggiarci. Tra questi pochi eletti (clicca qui) c’è Dario Marchetti, pilota professionista, istruttore di guida e, ovviamente, nostro tester di riferimento. In questo onboard girato su una 1199 Panigale è possibile ammirare tutte le particolarità del circuito, su tutto il “terribile” e scenografico banking, la curva parabolica che i piloti della Superbike AMA percorrono (quasi "paralleli" al terreno) a velocità superiore i 300 km/h... Buona visione!

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user 46 Luca 58
46 Luca 58
Mar, 01/08/2013 - 19:18
sembra difficilina da sfruttare in alto,il contagiri fino a meta è regolare nel salire..poi esplode! un mio amico lamenta un leggero on\off fastidioso nelle curve lente,nel video sembra sia vero. la tecnologia ha fatto passi da gigante,freni motore e ciclistica permettono cose impensabili.. O_o complimenti alla Ducati per il coraggio costruttivo.