Salta al contenuto principale

Spidi, ecco le novità della collezione 2013

Spidi ha presentato la collezione abbigliamento 2013.Tante le novità per la strada e per la pista e per i lunghi viaggi. Interessante la protezione per il torace, già in regola, secondo Spidi, con la futura normativa europea

Una collezione "d'esperienze"

Spidi ha presentato la collezione 2013, frutto di un lavoro a stretto contatto con i propri clienti: le loro opinioni sono state alla base del lavoro di sviluppo dei nuovi capi destinati all'uso stradale. Per i prodotti da pista invece fondamentale la lunga esperienza maturata nel mondiale MotoGP. Qui sotto alcune delle novità più interessanti.

Hard Track, completo per viaggiatori

È il completo giacca-pantalone top di gamma, dedicato a chi usa la moto tutto l’anno e in tutte le condizioni. Realizzato in 3 strati, ha un guscio esterno in poliammide con trattamento idrorepellente che consente di affrontare leggere piogge anche senza lo strato interno impermeabile. La membrana H2Out è nel secondo strato, che ha anche funzione antivento e può essere indossato come capo singolo. La Hard Track ha protezioni certificate su spalle, gomiti, fianchi e ginocchia ed è predisposta per accogliere il paraschiena e la protezione per il torace. Ha otto prese d'aria frontali e estrattori posteriori che garantiscono la giusta ventilazione. Disponibile dalla taglia M alla 3XL in 3 varianti cromatiche, costa 764,90 euro.




Dalla MotoGP la Track Wind Pro Replica

È la replica di quelle usate in MotoGP dai piloti Yamaha Tech3 Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow. Fabbricata in pelle bovina pieno fiore, ha inserti elasticizzati per una migliore vestibilità. Le protezioni certificate sono su spalle, gomiti, fianchi e ginocchia, queste ultime due regolabili anche in altezza. È predisposta per "montare" anche il protettore per il torace. Sei i colori disponibili con taglie vanno dalla 46 alla 58. Prezzo 799,90 euro. A richiesta  la Track Wind Pro può essere confezionata su misura. 



Furious Jacket, jeans rinforzato

Il tessuto in jeans è "mischiato" al poliestere per ottenere una migliore resistenza all'abrasione, mentre gli snodi flessibili sulle scapole aiutano la vestibilità. Predisposta per paraschiena e para torace, la Furious può essere dotata anche di fodera termica e giubbino antiacqua. Protezioni su spalle e gomiti ovviamente "di serie".
Taglie dalla S alla 3XL, prezzo al pubblico 169,90 euro.



Submariner, guanti per lunghi viaggi

Studiato per i lunghi viaggi in qualsiasi condizione climatica, il guanto Submariner è in pelle caprina con rinforzi in Keramide e ha una fodera interna in pile. La membrana impermeabile H2Out è efficace contro la pioggia, mentre il palmo rivestito con tessuto Clarino garantisce una solida presa sulle manopole. È disponibile in nero e bicolore nero-grigio, dalla S alla 3XL, costa 119,90 euro.



Thorax Warrior, protezione che riscalda

È la protezione per il torace più raffinata della gamma Spidi, in grado di rispettare le prossime norme per l'omologazione di questo tipo di protezioni. Realizzato in una sola taglia ma dotato di ampie regolazioni, oltre alla zona dello sterno protegge i lati del tronco senza interferire con i movimenti del pilota. Indossato nelle giornate più fredde aiuta anche a trattenere il calore del corpo. Costa 99,90 euro.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento