Salta al contenuto principale

SBK: Biaggi insegue Melandri

Il GP di Mosca potrebbe essere stato il punto di svolta della stagione, orain testa alla classifica c'è Melandri mentre Biaggi insegue con 18,5 punti di distacco. "Adesso le cose si complicano" dichiara Max, ma Macio non vuol parlare di titolo mondiale e pensa solo alle prossime gare

Gran finale per la Superbike

Marco Melandri dopo il GP di Mosca, è per la prima volta in testa al mondiale Superbike con la BMW. Il ravennate con una bella vittoria in Gara2 ha scalzato Max Biaggi, primo in classifica da inizio stagione e ora costretto a inseguire. Il romano dopo un podio in Gara1 è incappato in una caduta (evitabile) nella seconda manche che lo ha portato a 18,5 punti da Melandri. Negli ultimi tre GP della stagione sarà fondamentale non commettere errori ma la BMW sembra decisamente più in forma della Aprilia di Max, in crisi con gli assetti in questa seconda metà di campionato. 

Macio: "abbiamo lavorato bene quest'anno"

Scaramantico, Melandri non vuole parlare della possibilità di agguantare finalmente il mondiale: “Adesso siamo in testa al mondiale, ma non cambia la nostra strategia, continueremo a pensare gara per gara. Non possiamo concentrarci esclusivamente sul difendere la leadership in campionato, con 6 gare ancora da disputare tutto può succedere. Se resteremo concentrati continuando a lavorare così, ci sarà la possibilità di concretizzare questo sogno, ma per me la priorità resta quella di divertirmi ogni week-end e fare del mio meglio: con questa strategia possiamo far bene. Qui a Mosca abbiamo vissuto una giornata incredibile. Abbiamo avuto qualche problema di grip, la moto scivolava parecchio, ma siamo stati in grado di conquistare una vittoria ed un secondo posto. Il risultato di Gara 1 per me vale davvero come una vittoria, quasi come Gara 2. Non conoscevamo, come tutti, il circuito, ma presentarci qui e vincere al primo colpo è davvero fantastico. E’ successo di tutto questo fine settimana, ero un po' preoccupato negli ultimi giri per la tenuta delle gomme, ma lasciare la Russia con 45 punti e in testa al mondiale dimostra come abbiamo lavorato bene quest’anno.”

Biaggi: "le cose si complicano"

Max invece deve tirare le somme di un weekend da dimenticare ma non getta spugna: “Questa caduta non ci voleva. In staccata sono finito sullo sporco e non sono riuscito a rallentare la moto. Ho cercato di evitare il contatto con Leon, ma non è stato possibile. Mi scuso con lui, per fortuna non si è fatto niente. Purtroppo qui abbiamo avuto tanti problemi, sono state due gare molto difficili. Non riuscivo a far girar bene la moto in curva, questo ci ha penalizzato parecchio in un circuito molto tortuoso. In Gara 1 ho finito con la gomma distrutta, speravo almeno di far podio anche in Gara 2, ma purtroppo c’è stato questo errore. Adesso il campionato si complica, ma se non altro non è certo finita…

 

Aggiungi un commento
attilio72
Sab, 09/01/2012 - 16:27
Dai max sono un tuo grande ammiratore e ti seguo da sempre,non mollare dai gassss e vinci il titolo.....