Salta al contenuto principale

SBK Generations: la "nuova generazione" del videogame

In arrivo a maggio il nuovo capitolo del gioco dedicato alla Superbike. Lo sviluppatore Black Bean promette un'esperienza di gioco mai raggiunta prima nei giochi dedicati alle moto (ed è tutto dire, per chi conosce SBK). Sarà disponibile per PC Windows, PlayStation3 e XBox360

Il nuovo capitolo di un gioco di successo

Anche nel 2012 si rinnova l'appuntamento per gli appassionati di competizioni e videogiochi con la nuova edizione deò videogame dedicato alle Superbike. Il nuovo capitolo della saga cominciata nel lontano 1999 si chiama SBK Generations. Anno dopo anno, versione dopo versione, lo scopo del gioco è offrire un'esperienza fedele in maniera incredibile all'originale: quest'anno si parla addirittura di un nuovo standard qualitativo per il genere racing. SBK Generations è aggiornato alla stagione 2012 del Campionato Mondiale Superbike e conterrà classi, piloti e circuiti dell’attuale stagione. Il comunicato degli sviluppatori Milestone e Black Bean Games si ferma qui, ma a giudicare dai primi screenshot del gioco le promesse dovrebbero essere mantenute.



La saga dei videogiochi SBK

Nel 1999 nasce il primo videogioco Superbike della storia, creato da Milestone assieme ad Electronic Arts per la linea EA Sports (dal 99 al 2001) e subito di grande interesse per appassionati di giochi e moto. Dal 2007 con la versione SBK07, il gioco è stato convertito in versione per PSP, mentre dall'SBK08 Milestone ha sviluppato il gioco anche per XBox360 e PlayStation3. Nel 2010 usa la numerazione latina diventando SBK X, per poi tornare alla numerazione classica con SBK 2011. Nel 2007 e 2008 Milestone è stata produttrice anche dei giochi MotoGP 07 e MotoGP 08 dedicati al Motomondiale.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento