Salta al contenuto principale

Saroléa Manz 7, la SBK elettrica è omologata per l'uso su strada

La Saroléa Manz 7 è una SBK con motore elettrico sviluppata e omologata sull'isola di Man. Deriva dalla SP7 che nel 2014 e 2015 ha sfiorato il podio nel TT Zero, compiendo il giro del Mountain alla media di 170 km/h
Fascino a emissioni zero
Omologata per l'uso su strada lo scorso settembre  sull’Isola di Man, la Saroléa Manz 7, superbike in fibra di carbonio a emissioni zero, è ora praticamente pronta per arrivare sul mercato.
Si tratta di un’evoluzione della Saroléa SP7, la superbike che ha gareggiato nella TT Zero Race sull’Isola di Man nel 2014 e nel 2015, mancando di poco il podio, ma completando i 60 km della Gara TT ad una velocità media di oltre 170 km/h e capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità massima. Prestazioni che la versione stradale dovrebbe essere in grado di replicare. Al momento però non è ancora chiaro quanto potrà costare, ma, non è difficile ipotizzare un prezzo superiore ai 40.000 euro.
Fondamentale anche la collaborazione di Saloréa con Bridgestone: “Questa partnership - ha spiegato Jake Rønsholt, Managing Director Consumer Business Unit di Bridgestone Europe - è una straordinaria opportunità di unire l’esperienza di Bridgestone nella MotoGP con la mission aziendale rivolta alla mobilità sostenibile. La Saroléa superbike rappresenta il segno concreto di un futuro del motociclismo elettrico, dentro e fuori la pista.”
Leggi altro su:
Aggiungi un commento