Salta al contenuto principale

Rombo di Tuono 2016, custom in festa a Brescia il 15 e 16 ottobre

La 14esima edizione di Rombo di Tuono, la manifestazione dedicata al mondo del custom, torna a Brixia Expo, a Brescia. In programma concerti, uscite in moto, concorsi dedicati ai customizer e un evento fuori Salone sabato sera
 
Concorsi, musica, bellezze e test ride su H-D
Mancano pochi giorni al via della 14esima edizione di Rombo di Tuono, che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 ottobre a Brixia Expo, la fiera di Brescia (via Caprera 5, uscita autostrada A4 Brescia Ovest). Dopo il successo dell’edizione 2015, con 17mila visitatori, Rombo di Tuono raddoppia il numero degli espositori (ora sono 200), e ha in serbo anche altre interessanti novità. Innanzitutto, il Campionato italiano costruttori custom (KICK 2016), cui parteciperanno i più noti professionisti italiani. Organizzato con la Federazione italiana customizer e con l’associazione americana IMBBA (International Master Bike Builders Association), il campionato avrà come coordinatore della giuria, composta da giornalisti e addetti ai lavori, il presidente della IMBBA Jeff Starke. Grazie alla partnership con Zodiac, una dei più importanti produttori di parti aftermarket, il montepremi sarà di 6mila euro, suddivisi in 3mila euro in buoni acquisto per accessori e altri 3mila euro in contanti offerti dagli organizzatori di Rombo di Tuono, che saranno distribuiti ai primi tre classificati. Il vincitore della Best of Show si porterà a casa 3.500 euro. In totale saranno 10 le categorie del campionato: Freestyle, Metric, Old School Modified, Cafe Racer, Old Style Original, Chopper, Scrambler, Bagger, H-D Custom e H-D Modified. Nota importante: le moto dovranno essere funzionanti e raggiungere il palco della premiazione a motore acceso, pena la squalifica.
Altra novità dell’edizione 2016 riguarda i primi tre classificati del Campionato costruttori custom, che entreranno a far parte della Nazionale Italiana Customizer. Inoltre, durante il concorso, Motor Bike Expo promuoverà l’iniziativa speciale Young Builder, offrendo uno stand alla Fiera di Verona per il Motor Bike Expo (20-22 gennaio 2017) a una officina emergente (deve essere in attività da meno di tre anni).
Sabato è in programma il Customizer Run, che vedrà le special di Rombo di Tuono sfilare su strada e poi il Ride-In Bike Show, altro concorso per le special presenti a Brescia, con in palio un viaggio negli Stati Uniti su una Harley-Davidson, offerto da Altrimenti Viaggi in Moto. Tra le novità dell’edizione 2016 il Thunder Lady Bike Show riservato alle donne e curato da Genny Ongaro, con premi offerti dagli sponsor H-D Brescia e dal gioielliere custom Silverbone di Lucca. Tra gli stand degli espositori segnaliamo quello del dealer Harley-Davidson Brescia, che organizzerà i demo ride con i nuovi modelli 2017 equipaggiati del propulsore a 8 valvole Milwaukee-Eight. Oltre alle moto, concerti e spettacoli si alterneranno durante i due giorni della manifestazione, con il Pin Up Contest & Corset Show di sabato, la sfilata di corsetteria e lingerie domenica e un evento Fuori Salone: la festa in stile anni Cinquanta all’insegna del Rock'n'Roll a El Forajido di Bagnolo Mella (BS), sabato sera. Rombo di Tuono sarà aperta dalle 9 alle 20 (domenica fino alle 19), con il prezzo del biglietto fissato in 8 euro (gratis i ragazzi fino a 13 anni), e parcheggio moto gratuito. 
Aggiungi un commento